Il ManCity ci prova, 113 milioni per Messi

350

Offensiva del Manchester City per MessiIl ManCity ci prova, 113 milioni per Messi

La notizia è esplosa come una bomba, se non altro per il prestigio di chi l’ha rimbalzata. Il tabloid inglese The Sun ha reso noto che il Manchester City avrebbe in mente di acquisire il cartellino di Leo Messi, considerato il più fulgido talento calcistico dei nostri tempi.

E che non si tratti di una delle solite boutade di cui i giornali sono pieni, sarebbe confermato dall’Ansa, che ha ripreso la notizia e l’ha diffusa a sua volta.

Cifra e condizioni “monstre”

La cifra stanziata dalla squadra inglese sarebbe enorme. Si parla di 113 milioni di euro. Ma ancora più sorprendente sarebbe il fatto che la dirigenza blaugrana per la prima volta starebbe ascoltando la proposta, che secondo alcune fonti non sarebbe stata ancora formalizzata proprio in attesa di percepire una sorta di disponibilità da parte del Barcellona. Finora la squadra catalana aveva sempre rifiutato anche solo di stabilire un prezzo per il giocatore.

Il contratto di Leo Messi, detto “la Pulce”, è in scadenza per giugno 2018. Il che, in termini pratico-calcistici, significa che se non arrivasse il rinnovo entro la fine della stagione in corso “gatta ci coverebbe”. Perdere infatti a costo zero o subire le pressioni di una scadenza imminente metterebbe il Barcellona in seria difficoltà.

The Sun riporta che le grandi manovre per portare in Premier, e specificatamente a Manchester sponda City, il campionissimo, sarebbero già iniziate il mese scorso.

La suggestione di riunire la coppia Guardiola-Messi è altissima. Si tratta infatti di un binomio che ha vinto tutto e rappresenta una delle leggende del calcio.

Un talento “fedele”

Lionel Messi finora non ha mai cambiato casacca. Fu prelevato dal Barça dalle giovanili della squadra argentina del Newell nel luglio del 2000, quando il giocatore aveva 13 anni. È nato infatti il 24 giugno del 1987.

Il trasferimento di Messi, se avvenisse a queste condizioni costituirebbe uno degli eventi più importanti della storia del calcio.