Diego’s Team trionfa in Fantamagic 2011/2012: l’intervista

408

La stagione 2011/2012 alle spalle, un Europeo che ci ha fatto sognare fino al giorno prima della finale e adesso si torna subito con la testa al nuovo campionato che ormai da 10 anni è accompagnato dal torneo nazionale di Fantamagic. Oltre 80.000 fantallenatori da tutta Italia hanno assaporato il gusto della sfida e negli anni sono stati tanti i vincitori ed i colpi di scena nelle classifiche che puntalmente sapevano smentire chi già immaginava il finale. Anche nell’ultima stagione ci sono state molte alternanze in vetta alla classifica ma alla fine l’ha spuntata la squadra di Paolo73, ovvero il suo Diego’s Team che con 2958.5 punti ha avuto la meglio su Martinadc09 e company. Guarda l’albo d’oro dei vincitori.

Abbiamo raccolto alcune impressioni dal “mago” di questa stagione che abbiamo scoperto avere anche un “presidente” che lo ha accompagnato nella sua compagna acquisti e giornata dopo giornata nell’offrire un supporto. Che sia il caso di avere un presidente per avere una squadra meglio attrezzata al successo finale?

Vittoria sofferta ma che accresce il prestigio del successo …

R – ed esalta una bellissima stagione, emozionante e combattuta.

Il tuo avversario Martinadc09 temuto fino all’ultimo, cosa ha avuto in più la tua squadra?

R – Forse la costanza della mia squadra nel risultato in ogni giornata e 2 punteggi molto elevati che mi hanno permesso di prendere un pò di margine, senza dimenticare la Dea Fortuna.

Come si crea la rosa perfetta?

R – Mi piacerebbe saperlo. Ognuno ha i suoi giocatori preferiti e se capita che nell’anno facciano tutti una bella stagione allora il più è fatto.

Da quanto tempo nutri la passione per questo gioco?

R – Dall’eta di 14 anni, sui banchi di scuola, quando le squadre avevano tutti giocatori italiani, tranne max. 3 stranieri

Nella vita fantacalcio e … ?

R – Calcio, sport e collezioni di ….. non dimentichiamo Amicizia, Amore, Onestà tutti i valori umani.

Esiste il modulo ideale per i fantacalcio, pensi che i bonus spingano troppo sul 3-4-3?

R – Nel modulo la scelta spinge molto sul 3-4-3, per via dei giocatori più offensivi che si possono schierare alla ricerca del goal o assist, quindi dei bonus; anche se dei buoni voti in difesa valgono mezzo goal

Cosa diresti a chi non ha mai giocato a questo gioco e a chi è indeciso se proseguire anche questa stagione con noi?

R – Per chi non ha mai giocato di iniziare e magari farsi dare una mano da chi ha un pò di esperienza, è bello partecipare. Per chi gioca di già di non mollare e proseguire perchè è divertente e vincere dà soddisfazione.

Ci puoi svelare qualche colpo di mercato del tuo team per la prossima stagione?

R – A dire il vero non ci ho ancora pensato, spero in Jovetic.

Ricordiamo che nella home page di www.fantamagic.it trovate le ultime news dal nostro portale e le informazioni sulla prossima stagione che man mano usciranno, così come le date ufficiali che non tarderanno ad arrivare. Lo staff di Fantamagic pre-annuncia grandi novità per la prossima stagione, ricordando che chi è già registrato al gioco gratuito dovrà limitarsi solo ad inviare una rosa e formazione entro le date che verranno indicate, appena saranno disponibili i giocatori e i pannelli per poter inviare rosa e formazione. Calciomagazine.net da quest’anno sarà voce del Fantamagic con consigli, pagelle e curiosità tutti in un unico grande portale di informazione.