Fantacalcio, 33 giornata: i consigli della settimana

227

Sassuolo-Cagliari: Gli emiliani devono dare continuità alla vittoria sull’Atalanta, mentre il Cagliari è atteso ad una prova d’orgoglio dopo l’esonero di Lopez. Tra le fila del Sassuolo sono da schierare Missiroli e il trio Berardi-Zaza-Sansone. La difesa è da evitare, come il duo Magnanelli-Biondini. Nel Cagliari Sau è atteso al riscatto. Con lui, occhio a Pisano, Conti, Ibraimi e Ibarbo. Eriksson potrebbe essere la sorpresa. Non mettete in campo Astori, Rossettini e Dessena.

Roma-Atalanta: La Roma cerca di mettere pressione alla Juventus, mentre l’Atalanta vuole cancellare il ko contro il Sassuolo. Tra i giallorossi, Maicon è in  grande spolvero, come Gervinho e Naingollan. Totti non si può non mettere. Da evitare Toloi, Taddei, Castan, De Rossi, Bastos e Ljajic. Tra gli orobici ok Bonaventura, Estigarribia, Cigarini e la coppia Denis-De Luca. A casa i vari Yepes, Benalouane, Brivio e Migliaccio.

Bologna-Parma: Derby caldissimo perchè Bologna e Parma sono entrambe a caccia dei tre punti, i rossoblù per la salvezza, i gialloblù per l’Europa. Nel Bologna, in base ai nostri consigli, da mettere c’è solo il quartetto Garics-Konè-Christodoulopoulos-Cristaldo. Tutti gli altri sono out. Nel Parma fiducia a Cassani, Paletta, Acquah, Schelotto e Biabiany. Sconsigliamo i vari Lucarelli, Molinaro, Marchionni e Amauri.

Livorno-Chievo: Sfida tra due squadre alla ricerca disperata di tre punti per la salvezza. Per questo date fiducia ai giocatori più offensivi delle due compagini. Nel Livorno, occhio a Greco, Benassi, Paulinho, Emeghara e Belfodil. Evitate, invece i difensori e Biagianti. Nel Chievo  bene Rigoni, Hetemaj, Thereau e Paloschi. Da evitare i difensori, Guarente e Obinna.

Napoli-Lazio: Il Napoli vuole cancellare la figuraccia di Parma, la Lazio cerca i tre punti per continuare a credere all’Europa. Nel Napoli puntate unicamente sugli esterni. Quindi spazio a  Ghoulam, Henrique, Callejòn e Mertens. Higuaìn non segna da troppo e tornerà al gol. Evitate invece i centrali Fernandez-Albiòl e Jorginho-Inler, oltre che Hamsik. Nella Lazio, Candreva e Keita sono in formissima. Da schierare anche Radu, Mauri, Onazi e Lulic. Sconsigliamo Biava, Konko e Ledesma.

Sampdoria-Inter: La Sampdoria vuole tornare a vincere dopo la partita persa contro la Lazio, l’Inter deve dare una dimostrazione d’orgoglio. Nei blucerchiati le garanzie sono De Silvestri, Gastaldello, Soriano e il trio Okaka-Sansone-Eder.  I giocatori che non convincono sono Regini, Palombo e, Krsticic e Maxi Lopez. Tra i nerazzurri, secondo i nostri consigli, questa è la gara adatta per Rolando, Nagatomo, Hernanes e la coppia Palacio-Icardi. Alvarez e Kovacic  hanno deluso già abbastanza. Samuel e Ranocchias vanno a corrente alternata. D’Ambrosio non convince.

Torino-Genoa: Il Torino non vuole mollare il sogno Europa, mentre il Genoa cerca una soddisfazione fuori casa. Tra i granata ci sono le solite quattro garanzie, ovvero Glik, Cerci, El Kaddouri, Immobile (con il gol dell’ex in canna…). Nel Genoa, occhio agli esterni Motta e Antonelli, oltre che a Fetfatzidisa, Antonini e Sturaro. Non sarà giornata per chi ha al fantacalcio Burdisso, Bertolacci e soprattutto Gilardino. Fuori casa il centravanti segna poco.

Verona-Fiorentina: Il Verona pare tornato su buoni livelli, mentre la Fiorentina stenta. Per il vostro fantacalcio i giocatori idonei degli scaligeri sono gli ex Romulo e Toni, oltre ad Halfredsson, Cacciatore, Iturbe e Marquinho. Out la coppia Maietta-Moras, Agostini, Cacciatore e Donadel. Nella Fiorentina, Cuadrado è in forma smagliante. Fate attenzione anche a Tomovic, Borja Valero e Aquilani. Diffidate di Rodriguez, Savic, Aquilani e del duo Ilicic-Matri. Possibile jolly, Mati Fernandez.

Milan-Catania: Il Milan cerca la quarta vittoria consecutiva contro un Catania rassegnato alla B. Nel Milan non possono mancare questa settimana nella vostra squadra di fantacalcio, Ramì, Montolivo, Kakà, Balotelli e Taarabt. Dimenticatevi di Bonera, Costant e De Jong. Nel Catania lasciate perdere tutti. Puntare su un rossoazzurro è un rischio che non vale la candela.

Udinese-Juventus: L’Udinese tenta il colpaccio contro la capolista Juventus, decisa a chiudere in fretta il discorso scudetto. Tra i friulani consigliamo di puntare su Pereyra, Bruno Fernandes e Di Natale. Evitate il trio difensivo, Allan, Basta, Gabriel Silva e Muriel. Nella Juventus da schierare Lichtsteiner, Chiellini, Pirlo, Pogba, Marchisio e il duo Tevez-Llorente a caccia di gol, il primo per la classifica marcatori, il secondo per il mondiale. Out, in questa giornata, Caceres, Vidal e Asamoah.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]