Conte: “Siamo stati bravi ad affrontare l’impegno col giusto piglio”

259

logo-juventus“Era una gara da bollino rosso, potevamo perdere punti importanti al Friuli. L’Udinese era in buona condizione, volevamo fare l’impresa per tenere lontana la Roma e ci siamo riusciti”. Queste le parole di Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juventus conquistata sul campo dell’Udinese di Guidolin. L’allenatore della Vecchia Signora ha poi proseguito: “Siamo stati bravi ad affrontare l’impegno col giusto piglio, anche da parte mia c’era voglia di fare bene. Giovinco si è ben comportato, ha segnato e non ha fatto rimpiangere Tevez. Abbiamo fatto riposare Carlos perché aveva un problema all’adduttore da tempo, l’abbiamo tenuto fuori per evitare rischi inutili e di perderlo nel finale di stagione. Anche Vidal aveva un problema a un ginocchio, oggi sarebbe sceso in campo con una gamba sola. Sono state due scelte abbastanza forzate, abbiamo bisogno di tutti perché siamo impegnati su due fronti. I ragazzi impegnati in campo hanno fatto bene, Llorente è stato bravo. Giovinco è in un momento di forma importante, deve capire che può fare la differenza anche con in una squadra importante come la Juve. Sta crescendo e mi fa piacere, spesso di parla di lui in modo negativo. Per me è come un figlio”.

La difesa a Giovinco quando fu fischiato? “Lo faccio sempre, accadde anche per Vucinic. Lo dico sempre, toccatemi tutto ma non i miei calciatori, per difenderli andrò contro tutto e tutti. I ragazzi danno sempre il massimo, li difenderò sempre a spada tratta”.

I recuperi per la prossima gara? “Speriamo di recuperare Barzagli, stasera abbiamo preso due gialli con Bonucci e Lichtsteiner. Sono stati ammoniti due calciatori diffidati. Campionato finito? Non ancora, la Roma non molla e nemmeno noi lo faremo. Puntiamo a vincere sabato col Bologna, per noi sarà la gara della vita. Mi aspetto uno Juventus Stadium stracolmo per trascinarci alla vittoria”.

La telefonata a Benitez per affrontare il Benfica? “Visti i suoi precedenti con la squadre portoghesi preferisco evitare, visto che il Napoli è uscito proprio col Porto. Vedremo come prepararci al meglio. L’anno scorso il suo Chelsea ha sconfitto il Benfica in finale, tuttavia mi fido più dei miei collaboratori visto che gli azzurri sono stati eliminati dai dragoes“.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]