Albiol: “Importante fare bene le ultime partite per confermarci al terzo posto”

230

logo-napoliRaul Albiol ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: Primo anno al Napoli – “Mi sono trovato benissimo ma posso ancora migliorare. Il primo anno è sempre difficile ma è importante la squadra… e la vittoria della Coppa Italia”.

Vittoria del Real in Copa del Rey – “Sono contento perchè ho giocato coi blancos e perchè hanno vinto contro il Barcellona, rivale storico e squadra fortissima. Il gol di Bale è stato bellissimo, molto veloce, importante per la vittoria. L’avevo pronosticato il risultato…”.

Mentalità vincente – “Questa mentalità la deve acquisire tutta la squadra e continuare a crescere. L’anno prossimo cercheremo di disputare una stagione migliore”.

Partita di Udine – “Dobbiamo cercare di fare una buona partita, darebbe fiducia in vista della finale. Dopo ci sarà l’Inter e poi la finale. Cercheremo di vincere ogni gara per arrivare al meglio il 3 maggio”.

Gonzalo HiguainÉ un calciatore di livello mondiale, molto importante per la nostra squadra. Deve stare bene e recuperare presto, abbiamo bisogno di lui, è fondamentale”.

Difesa a quattro – “Mi adatto e sono sempre a disposizione del mister, mi trovo bene sia con Britos che con Fernandez ed Henrique. A destra o a sinistra non è un problema, bisogna sempre migliorarsi”.

Finale di campionato “Sarà importante fare bene in queste ultime cinque partite per confermarci al terzo posto”.

Momento di forma della squadra – “Stiamo bene, abbiamo una sola partita a settimana; c’è più tempo per allenarci e lavorare. Arriviamo al meglio all’appuntamento di Coppa”.

Mondiale in Brasile – “Siamo Campioni in carica ma ci sono anche altre nazionali, il Brasile gioca in casa ed ha una grande squadra, sono loro i favoriti. Subito dopo metto l’Argentina che ha Higuain, Messi e tanti altri campioni. Poi ci siamo noi e la Germania”.

Il Napoli “perfetto” – “In casa abbiamo dimostrato di essere all’altezza, sono state disputate tante partite di livello contro Arsenal, Borussia, Juventus e Roma. Questa è la linea da seguire, bisogna giocare sempre con velocità di palleggio ed intensità. Cercheremo di migliorare il trend fuori casa”.

Punti di distacco con la Juve“La Juve ha vinto quasi tutte le partite, i bianconeri hanno disputato una grande stagione. Se l’anno prossimo vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo fare così anche noi; vincere tante partite e senza perdere punti per strada”.

Pepe Reina – “É mio amico, lo conosco da tanto tempo e sono felice di lavorare con lui. Sarebbe un piacere se dovesse restare ma non sono io il presidente”.

Insigne al Mondiale – “Ha disputato una stagione positiva e merita il Mondiale. É stato convocato spesso nelle ultime partite della nazionale, ha molte possibilità di andare in Brasile”.

Udinese-Napoli, il pronostico – “Lavoro per giocar bene e vincere, dico 0-2 per noi!”.

[Gaetano Brunetti – Fonte: www.tuttonapoli.net]