Darmian: “É un momento positivo, bisogna continuare sulla strada intrapresa. Dare il massimo”

292

logo-torinoA presentare la partita di sabato omeriggio contro la Lazio è intervenuto nella sal stampa dell’Olimpico Matteo Darmian, uno degli stagisti di Coverciano in predicato, si spera, di far parte della squadra italiana che affronterà i prossimi mondiali brasiliani. Chiaramente le prime domande vertono proprio sull’esperienza fatta in settimana con la Nazionale. “Non abbiamo saputo nulla dei test, faranno le valutazioni necessarie. Credo tuttavia che si baseranno anche sulle ultime giornate di campionato. I test svolti sono stati a livello funzionale, che saranno utili a dare ulteriori informazioni allo staff. Non ho prenotato le vacanze estive. Sarebbe un sogno non farle per andare al Mondiale, tutto dipende dal lavoro che farò con il Torino. Cerco di dimostrare il mio valore in campo. É già una cosa positiva essere stati tra i giocatori selezionati dal ct.”.

Senza dubbio il difensore granata è maturato ancora in questa sua ulteriore esperienza in maglia granata e Ventura potrà contare su di lui per questo finale di stagione: “Mi sento bene e penso sia lo stesso per la squadra. É un momento positivo, bisogna continuare sulla strada intrapresa. Dare il massimo”. 

Darmian ha poi proseguito: “All’inizio della stagione non pensavamo proprio di giocarci la Europe League con la Lazio. Abbiamo lavorato bene fin dal ritiro estivo e questo è il risultato del lavoro. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Ora ci tocca la Lazio e andiamo a Roma per giocarcela, inutile fare previsioni o darci degli obiettivi. Ho visto arrivare la Coppa a Torino, ha il suo fascino, è sempre una grande emozione. Ma sarà difficile. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e ci teniamo a concludere bene un percorso cominciato l’anno scorso, sicuramente ci sono squadre come Milan e Lazio costruite per giocarsi obiettivi importanti. Noi scendiamo in campo con la giusta voglia e concentrazione. Stiamo bene, attraversiamo un momento positivo, sarà uno slancio in più per la fine del campionato. Il caldo? Le condizioni sono uguali per tutti. Cercheremo di fare del nostro meglio per mettere in difficoltà la Lazio per portare a casa dei punti”.

All’Olimpico di Roma sarà assente Cerci, squalificato: “É stato preso dall’euforia del momento. Riuscire a ribaltare il risultato è stato incredibile, purtroppo non ci sarà sabato e ci mancherà indubbiamente, conosciamo bene le sue qualità, un giocatore che può inventarsi un gol che vale per tutti, ma la forza di questo gruppo è proprio l’unione. L’abbiamo già visto, quando ci sono mancati certi giocatori, i sostituti ha sempre fatto bene, chi scenderà in campo al posto di Alessio darà il  massimo e noi lo aiuteremo il più possibile per farlo rendere al meglio”.

Anche la Lazio comunque dovrà annoverare alcune assenze pesanti: “Manca Klose ma credo che la Lazio abbia una rosa abbastanza ampia, Candreva, Lulic e così via. Non credo nemmeno che i giocatori possano sentire i problemi che ci sono nell’ambiente e che si spostano allo stadio, daranno il massimo per raggiungere i loro obiettivi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma dobbiamo sempre scendere in campo con la concentrazione alta. Meggiorini? Ricky quando è entrato in campo ha sempre dato il massimo ed è stato solo sfortunato a non aver ancora segnato. Lo farà sicuramente”.

[Marina Beccuti – Fonte: www.torinogranata.it]