Mihajlovic: “Importante il Settore Giovanile, i bambini sono sempre il nostro futuro”

230

logo-sampdoriaPremiato quest’oggi dall’U.S.D. Angelo Baiardo con il “Premio Gambaro” al campo sportivo “Strinati” di Genova, Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato dell’importante ruolo del Settore Giovanile. A seguire quanto raccolto da Sampdorianews.net presente all’evento:

“Oggi gioco fuori casa ma andiamo avanti lo stesso (sorride in riferimento agli interventi di ospiti di fede rossoblu, ndr). Colgo l’occasione per ringraziare il Baiardo per il bellissimo premio che considero molto prestigioso, assegnato anche negli anni passati a grandi personaggi dello sport. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Ho iniziato a giocare a calcio a 5 anni, ora ne ho 45, vivo pertanto da 40 anni nel mondo del calcio e so benissimo quanto sia importante il Settore Giovanile. Da noi si lavora in maniera diversa che in Italia, ma comunque i bambini sono sempre il nostro futuro.

Chi lavora con loro svolge la mansione di educatore e ha il compito di trasmettere la passione per il calcio e non deve avere l’obiettivo di diventare un allenatore di Serie A, Deve mettere i bambini davanti a tutto per far sì che possano crescere nel migliore dei modi. Allontanare i bambini dalla strada significa dare loro la possibilità di imparare le regole. Ricevere tali insegnamenti servirà ai bambini per vivere bene, in una società sana. Rispetto i tifosi, l’allenatore e i giocatori del Genoa. Sono molto contento che la città di Genova possa contare su due squadre in Serie A. Mi auguro che questo accada anche per il futuro, non è una cosa da poco, anche perché i campionati sono ancora più belli con Sampdoria e Genoa in serie A e tutti noi possiamo assaporare il gusto del derby”.

[Redazione Sampdoria News – Fonte: www.sampdorianews.net]