Fantacalcio, 34 giornata: i consigli della settimana

240

Ecco i nostri consigli su chi schierare e chi evitare nella trentaquattresima giornata

Atalanta-Verona: Atalanta e Verona sono due squadre a caccia dei tre punti per l’Europa e questo potrebbe tramutare la gara in una giostra del gol. Occhio quindi ai vari, Estigarribia, Cigarini, Bonaventura, Cigarini, Moralez e Denis nell’Atalanta,  Iturbe, Toni e Marquinho nel Verona. Tutti Non rischieremmo giocatori difensivi in questa gara.

Catania-Sampdoria: Il Catania ormai lotta solo per l’onore, mentre la Samporia ci tiene a mettersi in mostra. Tra i siciliani occhio a Monzòn, Lodi e al duo Bergessio-Barrientos. Nella Sampdoria da schierare De Silvestri, Renan, Sansone e Okaka. Out i difensori delle due squadre. Soprattutto, non fidatevi di Castro e Maxi Lopez.

Chievo-Sassuolo: Il Chievo, vincendo porrebbe una pietra tombale sulle ambizioni salvezza del Sassuolo. Tra i clivensi, Paloschi è in forma strepitosa. Bene anche Rubin, Hetemaj, Rigoni e Thereau. Nel Sassuolo, Zaza, Floro Flores e Sansone sembrano averne più degli altri. Non fidatevi, nel Chievo, dei vari Dainelli, Cesar e Guana. Nel Sassuolo, Berardi non ne azzecca più una e lasciate perdere difensori e centrocampisti emiliani.

Genoa-Cagliari: Il Genoa vuole dimenticare l’ultimo ko, mentre il Cagliari non è ancora salvo. Tra i liguri, i giocatori adatti al vostro fantacalcio sono De Maio, Motta, Marchese, Antonelli, Sturaro e Gilardino. Fetfatzidis può far fruttare la sua rapidità. Da evitare Burdisso, Sculli e De Ceglie. Tra i sardi, i giocatori più in forma sono Ibraimi, Nenè e Ibarbo. Sau vive una stagione di sole ombre. Il resto della squadra vive di troppi alti e bassi e in questa sfida non convince.

Lazio-Torino: Sfida per l’Europa tra Lazio e Torino. Tra i biancocelesti, Lulic, Candreva e Keità sembrano inarrestabili, ma non altrettanto si può dire del reparto difensivo.Mauri va a sprazzi. Nel Torino, Glik non fallirà. Sulle fasce Maksimovic e Darmian possono fare la differenza. A immobile riesce di tutto. Da non schierare Meggiorini, Kurtic e Maksimovic.

Milan-Livorno: Il Milan cerca la quinta vittoria consecutiva mentre il Livorno è disperato e ha bisogno di un exploit. Tra i rossoneri da schierare a occhi chiusi, i vari Ramì, Montolivo, De Jong, Taarabt, Kakà, Poli e Balotelli. Dimenticatevi, invece, di Abate, Bonera e Pazzini. Nel Livorno vale la pena di puntare solo su Greco, Paulinho e Siligardi. Il resto adella squadra è soggetto a voti dal 5 in giù.

Parma-Inter: Altra sfida dal sapore europeo. Nel Parma i migliori per rendimento, al momento, sono Cassani, Biabiany, Parolo e Schelotto. Occhio al possibile recupero di Cassano. Da evitare la coppia Paletta-Lucarelli contro lo scatenato Icardi. Nell’Inter, oltre all’ex Sampdoria, bisogna puntare su Hernanes, Palacio e Nagatomo. Kovacic è un rischio. La difesa fa pietà.

Udinese-Napoli: L’Udinese si deve riprendere dopo la sconfitta con la Juventus, il Napoli è a caccia di record. Tra i friulani date spazio a Heurtaux, Pereyra e Bruno Fernandes. Occhio a Di Natale: per una volta che gioca contro il Napoli…Dalla panchina Muriel potrebbe risultare decisivo. Danilo è destinato a soffrire. Badu, Allan e G. Silva sono a rischio 5. Nel Napoli, il meglio è rappresentato da Mertens e Callejòn. Bene Henrique. L’incognita è rappresentata da Zapata, mentre Hamsik ormai è un caso clinico, come Jorginho.

Juventus-Bologna: I bianconeri devono vincere per chiudere quanto prima il discorso scudetto, mentre il Bologna cerca punti salvezza.  Tra i bianconeri fiducia alla squadra in blocco. Il Bologna sa tanto di vittima sacrificale. Se proprio volete rischiare un rossoblù, l’unico è Christodoulopulos.

Fiorentina-Roma: La Fiorentina vuole blindare il quarto posto, mentre la Roma crede ancora nello scudetto. I giocatori adatti al vostro fantacalcio tra i viola sono Pasqual, Borja Valero, Aquilani e Cuadrado. Neto è una garanzia di fallimento e la difesa viola, in casa è tra le peggiori. Matri è una scommessa troppo rischiosa. Nella Roma, Castan, Pjanic, De Rossi, Gervinho, Totti e Florenzi sono candidati a fare un partitone. Ljajic è un ex col dente avvelenato. Non rischieremmo Toloi, Maicon, Romagnoli e Naingollan.

[Redazione Fantacalcionews – Fonte: www.fantacalcionews.com]