Fiorentina-Roma: le probabili formazioni

263

logo-roma“Rimpianti per non aver vinto nulla quest’anno? Ancora non sappiamo nulla. Non sappiamo neppure la classifica finale del campionato. La Juve ha il posto migliore, ma vedremo partita dopo partita. L’appuntamento è per sabato alle 22:50”. Non si arrende Rudi Garcia che, in conferenza stampa, anche per tenere alta la tensione della squadra non molla lo scudetto e pensa solamente a sbancare Firenze, dove questa sera la Roma affronterà i viola di Vincenzo Montella. Il tecnico francese dovrà rinunciare agli infortunati Balzaretti, Strootman e Benatia, oltre allo squalificato Destro ma recupera Florenzi e Pjanic, out contro l’Atalanta per squalifica.

De Sanctis difenderà la porta capitolina mentre la linea a quattro difensiva sarà formata da Maicon, Toloi, Castan e Dodò, reduce dalla convincente prova di sabato scorso. In mezzo al campo, spazio al collaudato trio composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan, con Taddei pronto a far rifiatare l’ex cagliaritano. In avanti, Totti guiderà l’attacco supportato da Gervinho e Ljajic, favorito su Florenzi dopo la convicente prova di sabato scorso contro l’Atalanta.

FIORENTINA – Con Mait Fernandez, Gomez e Rossi out, Vincenzo Montella riproporrà il 4-2-3-1 con Neto tra i pali, con Tomovic e Pasqual sulle fasce e, soprattutto, con un centrocampo formato da tre portatori di palla come Borja Valero, Pizarro e Aquilani. Ilicic è infatti favorito sullo spagnolo per occupare la posizione di trequartista, con Ambrosini verso la panchina. In avanti, Matri è favorito su Matos per far coppia a Cuadrado.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma (sabato ore 21.00, stadio Artemio Franchi di Firenze)

Fiorentina (4-2-3-1): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matri. All.: Montella.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.  All. Garcia.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]