Juventus: preso Pereyra, si ferma Morata

277

logo-juventusIncrocio di acquisti: nel giorno dell’ufficialità di Pereyra, la Juve saluta Alvaro Morata. Lo scontro dell’attaccante con il portiere Rubinho ha generato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. 50/60 giorni di stop, preparazione saltata, esordio rimandato: arrivederci a fine settembre.

Si vedrà in queste ore a Vinovo, invece, “El Tucumano” (soprannominato così perché originario di San Miguel de Tucumán) Roberto Pereyra. La lunga trattativa con l’Udinese è giunta all’epilogo: alla famiglia Pozzo 1,5 milioni per il prestito, 11 milioni quando sarà il momento di riscattarlo. Considerato quanto era stato pagato l’argentino (2 milioni tre anni fa), un’ottima plusvalenza per i friulani (nell’operazione, anche Sorensen, passato all’Udinese per 3,5 milioni).

Per la Juve, un acquisto che non fa vibrare i cuori dei tifosi, certo, ma che ha il suo senso. Destro naturale, trascorsi a sinistra, indole da trequartista: “Madama” ha accolto un talento della duttilità. Può giocare dappertutto, il ventitreenne cresciuto nelle giovanili del River Plate, con la cui maglia si è conquistato i Mondiali Under 20 e il volo aereo per il calcio che conta. In Friuli, una prima stagione difficile, una seconda in crescendo, poi la terza dell’esplosione. Gol pregevoli, dribbling, gli occhi di mezza serie A su di lui. Lo voleva fortemente l’Inter soprattutto, ma Roberto ha scelto la Juve. Che ora ha il suo jolly.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]