Juventus: il viaggio parte da Cesena

212

logo-juventusLa prima (vera) Juve di Allegri è social. Su Twitter, alla vigilia dell’amichevole con il Cesena, il profilo ufficiale del club “cinguetta” la formazione: calcio d’estate, va bene, ma è una novità assoluta. Non lo è il modulo. Il tecnico ex Milan decide di adeguarsi al metodo Conte e parte con la difesa a 3: subito dentro Bonucci e Chellini insieme a Sorensen davanti a Storari. Subito in campo, soprattutto, Andrea Pirlo, che solo l’altro ieri ha ritrovato l’allenatore che ne ha chiuso la carriera rossonera ma ne ha avallato quella bianconera.

Al fianco del “Regista”, l’esordio dal primo minuto di Pereyra, dopo la sgambata nel finale con il Lucento. Davanti, Giovinco a supportare il “Re Leone ” Llorente, già dal sinistro caldo. Solo a Vinovo, Vidal che si allenerà in differenziato a Vinovo, così come Buffon e Tevez, sollevato dalla soluzione del rapimento- lampo del padre. Per Barzagli, invece, terapia dopo l’intervento per risolvere il problema al tendine.

«A Cesena sarà un’altra partita rispetto al debutto – la promessa di mister Max – Vogliamo fare bene, anche se per noi la stagione è iniziata solo lunedì con gli arrivi di tutti i nazionali e quindi la condizione è quella che è». Meglio partire con schemi noti, quindi. «Non c’è bisogno di resettare proprio niente, così come non è corretto parlare della Juve di Allegri. C’è la Juve, e come per tutte le altre squadre, c’è una nuova stagione da affrontare in cui si parte da zero.

Sapendo che nel calcio vige questa legge: se vince sei un bravo ragazzo, se perdi…Conte? Mi sono ritrovato catapultato nella Juventus da un giorno all’altro. Indubbiamente quanto è successo è inusuale, ma il gruppo è solido e maturo. Ci sono i presupposti per vincere». «Vogliono il quarto Scudetto consecutivo e io il secondo in un’altra società – chiarisce Allegri – Poi abbiamo la Champions League, l’Europa importantissima».

Il viaggio parte da Cesena.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]