Chievo Verona: novità e curiosità sui numeri dei giocatori

243

logo-chievoQuesto l’elenco completo dei numeri ufficiali di maglia dei gialloblù per la stagione 2014/15. Alcune novità e tante conferme tra le scelte dei giocatori del ChievoVerona. A Maxi Lopez l’ambito numero 10, mentre Meggiorini sceglie il 69 dedicato al centauro americano Nicky Hayden, campione del mondo in MotoGP nel 2006 da sempre fedele a quel numero stampato sulla carena della sua moto.

Anche Birsa omaggia un campione dello sport. Si tratta di uno dei più grandi cestisti di tutti i tempi, ovvero Michael Jordan, che il centrocampista sloveno considera uno degli sportivi più influenti di sempre. Per questo motivo ha scelto la maglia numero 23.

Cambio per Gennaro Sardo che si riprende il numero 20 dopo una stagione disputata con il 17. Sempre in difesa Biraghi ha un bellissimo ricordo legato al 34. Si tratta infatti del numero con il quale ha esordito in Champions League con l’Inter il 24 novembre 2010 a San Siro.

In porta ritorna una scelta analoga all’anno scorso. Così come Michael Agazzi anche Francesco Bardi ha deciso di omaggiare Piermario Morosini vestendo la maglia numero 25.

Tra i nuovi arrivi, Fraga e Izco hanno voluto rispettivamente il 26 e il 13, numeri che hanno già indossato nella loro carriera. Il primo quando militava nel Rio Ave, Izco negli anni trascorsi a Catania. Discorso simile per Nicola Bellomo che riprende il 63 già utilizzato la scorsa stagione con il Torino.

Il centrocampista Mangani si lega alla sua città di nascita, Carpentras, scegliendo il numero 84. In Francia, infatti, si identifica il dipartimento (la provincia in Italia) con un numero e Mangani appartiene appunto al dipartimento 84.

Gamberini rimane fedele al suo amato numero 5, come nella migliore tradizione dei difensori centrali. Il suo collega di reparto Zukanovic, invece, opta per l’87 il suo anno di nascita. Scelta condivisa anche da Seculin (90).

Questo l’elenco completo:

PORTIERI:
1 – Christian Puggioni
25 – Francesco Bardi
32 – Grega Sorcan
90 – Andrea Seculin

DIFENSORI:
3 – Dario Dainelli
5 – Alessandro Gamberini
12 – Bostjan Cesar
20 – Gennaro Sardo
21 – Nicolas Sebastien Frey
26 – Fraga Edimar
33 – Paul Papp
34 – Cristiano Biraghi
87 – Ervin Zukanovic

CENTROCAMPISTI:
6 – Tomasz Kupisz
8 – Ivan Radovanovic
9 – Simone Bentivoglio
11 – Roberto Guana
13 – Mariano Izco
14 – Alessandro Sbaffo
23 – Valter Birsa
56 – Perparim Hetemaj
63 – Nicola Bellomo
77 – Alessio Sestu
84 – Thomas Mangani

ATTACCANTI:
7 – Dejan Lazarevic
10 – Maximiliano Gastòn Lopez
31 – Sergio Pellissier
43 – Alberto Paloschi
69 – Riccardo Meggiorini.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]