Fantacalcio: Empoli ai raggi X

227

EmpoliEcco il nostro personale giudizio sui giocatori dell’ Empoli che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – In porta nell’ Empoli c’è un ballottaggio tra Bassi e Sepe, anche se, il primo, dovrebbe mantenere la titolarità della porta. Occhio, perchè, tra le tre neopromosse, l’Empoli, a nostro giudizio, sarà la squadra che incasserà meno reti, quindi, Bassi, in coppia con un altro portiere di una squadra media, potrebbe rivelarsi un buon investimento.

DIFESA – I titolari in difesa, dovrebbero essere quelli dello scorso anno, ovvero Laurini, Rugani, Tonelli e Hysaj, mentre le riserve saranno Bianchetti e Martinelli al centro e Mario Rui e Barba sulle fasce. Il must, in questo pacchetto difensivo è, ovviamente, Rugani. Interessante anche Hysaj, mentre Tonelli è buono per i bonus che regala (leggasi gol), ma potrebbe anche presentare qualche 5 di troppo. Gli altri, oggettivamente, non convincono.

GIOCATORI DA PRENDERE: Rugani e Hysaj.
GIOCATORI IN BILICO: Rugani.
GIOCATORI DA EVITARE: Laurini, Bianchetti, Martinelli, Mario Rui  e Barba.