Fantacalcio: Milan ai raggi X

205

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori del Milan che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – L’arrivo di Diego Lopez consegna al Milan un portiere di sicuro affidamento. Il problema è che la difesa e il centrocampo sono di bassa qualità e il rischio di incassare tra le 40 e le 50 reti è reale. Il consiglio, quindi, è di non puntarci a occhi chiusi. Se poi fate un’asta tra amici, meglio affiancargli il portiere di un’altra squadra.

DIFESA – In difesa, i titolari saranno Abate a destra, De Sciglio a sinistra e la coppia Ramì-Alex al centro. Le alternative sono Armero sulla fascia mancina e la coppia Zapata-Bonera al centro. Mexes sembra in in lista di partenza, Zaccardo rimane perchè il Milan non riesce a piazzarlo e Albertazzi, al momento, non convince. Tra tutti i difensori del Milan, quello che prenderemmo senza se e senza ma è De Sciglio. Crediamo che, per media-voto, alla fine risulterà il migliore. Alex e Ramì, invece vanno maneggiati con cura. Secondo noi saranno più utili in fase offensiva che difensiva. I sue hanno capacità balistiche importanti e senso dell’inserimento. In più con gli schemi di Gianni Vio potrebbero rivelarsi importanti portatori di bonus. Difensivamente, invece, soffriranno parecchio. Per questo, il consiglio è questo: prendeteli se volete, ma centellinate l’utilizzo. Abate, invece, come Zapata, Bonera e Armero, lo giudichiamo un pessimo investimento.

GIOCATORI DA PRENDERE: De Sciglio.
GIOCATORI IN BILICO: Alex, Ramì.
GIOCATORI DA EVITARE: Zapata, Bonera, Mexes, Abate, Armero, Zaccardo, Albertazzi.