Fantacalcio: Palermo ai raggi X

252

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori del Palermo che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA –
Sorrentino o Ujkani? Dalla risposta a questa domanda nasce, di conseguenza, quella sul quesito: conviene puntare sul portiere del Palermo o no? Se gioca Ujkani, lasciate perdere. L’albanese, in un anno e mezzo di serie A tra Novara e Palermo si è reso protagonista di topiche clamorose. Zamparini spinge perchè sia titolare, ma tra il suo pupillo e Sorrentino c’è un abisso tecnico. E’ questo, più che la difesa, il vero problema dei rosanero che, con Iachini, sembrano comunque destinati a non subire tantissimo.

DIFESA – La difesa è stata rivoluzionata negli ultimi due giorni con gli arrivi dei centrali Gonzalez e Bamba e del laterale sinistro Emerson. Al momento, quindi, non siamo in grado di dire chi giocherà nella retroguardia rosanero. L’impressione è che gli unici intoccabili, siano Munoz e Pisano, che potrebbero anche essere dei discreti investimenti. Scendono in picchiata le quotazioni dei vari Andelkovic, Milanovic, Feddal e Terzi, tutti centrali che rischiano di vedere poco il campo. Anche sulla fascia sinistra c’è enorme confusione con Emerson che va ad inserirsi in una batteria che comprende Lazaar,  Daprelà e lo stesso Feddal. A chi toccherà l’onere della titolarità?  Dovendoci basare solo sulle doti dei singoli e, quindi, non sull’indice di titolarità, possiamo dire che, Andelkovic, Milanovic e Terzi sono da evitare. Feddal ha qualità, ma deve crescere dal punto di vista tattico. Dei due nuovi centrali, basandoci su ciò che abbiamo visto al mondiale e in altre gare, i due dovrebbero dare maggior qualità alla retroguardia, ma bisognerà vedere come si adatteranno alla A. A sinistra, invece, il nostro preferito è Lazaar.

GIOCATORI DA PRENDERE: Munoz e Pisano.
GIOCATORI IN BILICO: Lazaar, Bamba e Gonzalez.
GIOCATORI DA EVITARE: Moirganella, Della Rocca, Daprelà, Milabovic, Andelkoviv e  Terzi