Fantacalcio, Carpi: guida alla rosa

368

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

DOSSENA (PORTIERE, 11) – Sembra essere lui il prescelto per difendere la porta del Carpi. A noi non convince molto. Magari ci smentirà. IN BILICO.
GUERCI (PORTIERE, 1) – Potrebbe scavalcare Dossena nelle gerarchie. IN BILICO.
CONSOL (PORTIERE, 1) – Da prendere, nel caso siate desiderosi di puntare sui portieri degli emiliani. IN BILICO.
BORON (DIFENSORE, 6) – Bel campionato la scorsa stagione nel Forlì. Ora parte dietro Gagliolo nelle gerarchie di Castori, ma potrebbe ritagliarsi spazi importanti. POSSIBILE SORPRESA.
FUSAR BASSINI (DIFENSORE, 3) – Altro terzino sinistro. O rimane per essere utilizzato col contagocce, o va in Lega Pro. DA EVITARE.
GAGLIOLO (CARPI, 10) – Titolare della fascia mancina, l’anno scorso ha ben figurato. Sipinge parecchio e, tra assist e gol può portare bonus interessanti. DA PRENDERE.
LETIZIA (DIFENSORE, 8) – Il titolare della fascia destra. Più difensivo di Gagliolo, è però molto continuo e in grado di correre su e giù per la fascia, regalando anche qualche assist. DA PRENDERE.
POLI (DIFENSORE, 4) – L’anno scorso un infortunio al crociato lo ha messo ko a dicembre. Ora è pronto a riprendersi il posto da titolare. E’ il miglior centrale a disposizione del Carpi, ma rimangono dubbi su come si riprenderà dopo l’infortunio patito. IN BILICO.
ROMAGNOLI (DIFENSORE, 10) – Una promessa mancata. Mai davvero convincente da quando gioca da professionista. Guardate altrove per la difesa. DA EVITARE.
SARZI PUTTINI (DIFENSORE, 2) – Farà la spola tra Primavera e prima squadra. DA EVITARE.
SPEROTTO (DIFENSORE, 3) – Anche lui sembra destinato a fare parecchia panchina. DA EVITARE.
VINCI (DIFENSORE, 2) – Riserva di Letizia. DA EVITARE.
BIANCO (CENTROCAMPISTA, 5) – Appena 15 presenze lo scorso anno, anche per la squalifica dovuta al calcio scommesse. Quest’anno parte titolare, nel ruolo di interno destro, ruolo non propriamente suo, dato che si tratta di un mediano che dà il meglio di sè davanti alla difesa…IN BILICO.
CONCAS (CENTROCAMPISTA, 17) – Attaccante aggiunto della squadra. E’ l’uomo che crea scompiglio con i suoi movimenti in area di rigore. DA PRENDERE.
DE SILVESTRO (CENTROCAMPISTA, 10) – Colpo molto interessante del Carpi. Il ragazzo è uno dei giocatori più promettenti sfornati dalla nidiata della Juventus negli ultimi anni. Nasce trequartista, ma può giocare anche ala. Può fsare una bella stagione. POSSIBILE SORPRESA.
DI GAUDIO (CENTROCAMPISTA, 13) – Ala sinistra che, a volte, viene utilizza anche come centravanti. Nonostante ciò, non segna molto. IN BLICO.
LOLLO (CENTROCAMPISTA, 10) – Interno di centrocampo più difensivo che offensivo: lo scorso anno solo due reti ma ben 13 cartellini gialli. DA EVITARE.
PASCIUTI (CENTROCAMPISTA, 10) – Prima riserva del centrocampo, ma, per lui, vale lo stesso discorso fatto per Lollo. DA EVITARE.
PORCARI (CENTROCAMPISTA, 8) – Se cercate voti buoni è il vostro uomo, ma se volete dei bonus…IN BLICO.
SABBIONE (CENTROCAMPISTA, 4) – Si è messo in mostra lo scorso anno alla Nocerina, prima dei fattacci che costarono l’esclusione dalla Lega Pro al club campano. Qui dovrà sgomitare parecchio per conquistare il posto. DA EVITARE.
TEGGI (CENTROCAMPISTA, 3) – Anche lui è destinato a vedere poco il campo. DA EVITARE.
COGNIGNI (ATTACCANTE, 10) – A 23 anni appena tre reti tra iprofessionisti… Non è il bomber che il Carpi cerca  da tempo. DA EVITARE.
INGLESE (ATTACCANTE, 13) – Appena cinque gare da titolare lo scorso anno. Difficile che le cose cambino..,.DA EVITARE.
MBAKOGU (ATTACCANTE, 23) – Ha doti fisiche e tecniche da paura, ma non è mai andato in doppia cifra. Paradossi del calcio. Però è ancora giovane e ha tutto per esplodere. POSSIBILE SORPRESA.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]