Fantacalcio, Cittadella: guida alla rosa

280

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

PIEROBON (PORTIERE, 1) – Highlander! A 45 anni ancora in campo. Quando c’è bisogno di lui, si alza dalla panchina, mette i guanti e fa il suo. DA PRENDERE (PER STIMA).
VALENTINI (PORTIERE, 10) – In cerca di riscatto dopo aver fatto da secondo a Leali nello Spezia. Nella Pro Vercelli non aveva fatto male, ma, comunque, il Cittadella è destinato a subire parecchio. DA EVITARE.
BARRECA (DIFENSORE, 3) – Prima esperienza tra “i grandi”. Dovrà farsi le ossa. DA EVITARE.
CAPPELLETTI (DIFENSORE, 6) – Centrale difensivo. In Lega Pro, con il Sudtirol, ha mostrato buone doti, ma deve ancora crescere nel senso dell’anticipo. IN BILICO.
DE LEIDI (DIFENSORE, 3) – Anche quest’anno, parte come riserva. DA EVITARE.
DONAZZAN (DIFENSORE, 3) – Torna a riassaporare la B, dopo un anno in Seconda Divisione, con il Mantova. Terzino sinistro ordinato e nulla più. DA EVITARE.
PECORINI (DIFENSORE, 6) – Terzino destro, abile sia in fase difensiva che offensiva. Non è uno di quelli che segna, però regala assist. DA PRENDERE.
PELLIZZER (DIFENSORE, 7) – Più utile al Cittadella che al fantacalcio. É tosto e difficile da superare, ma prende una marea di cartellini. DA EVITARE.
SCAGLIA (DIFENSORE, 5) – Arrivato a gennaio, lo scorso anno è stato un o dei perni della squadra che, con un incredibile rimonta, ha centrato la salvezza. Giocatore dotato di senso dell’anticipo e che commette poche sbavature. Buoni voti garantiti. DA PRENDERE:
SIGNORINI (DIFENSORE, 6) – Il figlio del Capitano del Genoa ha finalmente una chanche in B, dopo stagioni passate tra Alessandria e Benevento in Prima Divisione. In questi anni, non ha sempre giocata, ma, quando l’ha fatto, ha messo in mostra na discreta classe, che gli deriva dai geni paterni.  Il Cittadella sembra l’ambiente giusto per l’ulteriore salto di qualità. POSSIBILE SORPRESA.
BENEDETTI (CENTROCAMPISTA, 8) – Centrocampista di contenimento, all’occorrenza adattabile come ala di centrocampo è più abile nel distruggere che nel costruire gioco e si fa prendere spesso dalla foga agonistica. DA EVITARE.
BUSELLATO (CENTROCAMPISTA, 8) – Mediano di rottura e non sempre titolare. Forse è meglio cercare altrove. DA EVITARE.
LORA (CENTROCAMPISTA, 6) – Trequartista o esterno destro, lo scorso anno ha avuto un discreto spazio, ma, l’impressione, è che non sia ancora maturo per un ruolo da protagonista. IN BILICO.
MINESSO (CENTROCAMPISTA, 12) – Nel Cittadella non ha mai lasciato il segno, però viene da una buona seconda parte di stagione nel Sudtirol. Magari ora ha più convinzione nei propri mezzi…IN BILICO.
PALMA (CENTROCAMPISTA, 3) – Regista scuola Atalanta, è uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Buona visione di gioco e piede “educato”. Se Foscarini gli dà spazio…POSSIBILE SORPRESA.
PAOLUCCI (CENTROCAMPISTA, 10) –  Dà sempre l’impressione di poter dare molto di più, ma non risulta mai pienamente convincente. DA EVITARE.
RIGONI (CENTROCAMPISTA, 7) – Altro protagonista della seconda parte della scorsa stagione, regista meno geometrico, ma più solido di Palma. Parte titolare, ma dovrà fare attenzione alle sue spalle. DA EVITARE.
CORALLI (ATTACCANTE, 22) – A Cittadella si è ritrovato dopo due stagioni buie, sfiorando la doppia cifra. Magari quest’anno ci arriva. Il Cobra è sempre in agguato…DA PRENDERE.
GERARDI (ATTACCANTE, 12) – Nel campionato scorso ha segnato il suo numero massimo di reti in una stagione: 7… Non proprio un bomber di razza. DA EVITARE.
MANCUSO (ATTACCANTE, 7) – Una delle tante scommesse del Cittadella. Viene da due anni alla Carrarese con 12 reti totali in 54 presenze. Al momento, un rischio, puntare su di lui, anche perchè, davanti, ha attaccanti più esperti. IN BILICO.
SCHENETTI (ATTACCANTE, 7) – Stesso discorso di Mancuso, anzi, forse parte svantaggiato anche rispetto a quest’ultimo: 15 reti in 87 presenze tra i professionisti…IN BILICO.
SGRIGNA (ATTACCANTE, 17) – Non va in doppia cifra da quattro campionati, ma la classe è rimasta. Se Foscarini lo rigenera…IN BILICO.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]