Fantacalcio, Pro Vercelli: guida alla rosa

312

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

ANACURA (PORTIERE, 1) – Bisogna capire quanto reggerà la difesa della Pro Vercelli, prima di puntare sugli estremi difensori piemontesi. IN BILICO.
RUSSO (PORTIERE, 13) – Portiere scuola Genoa, non è spettacolare, ma essenziale. In serie B ha già giocato con Vicenza e Spezia, senza sfigurare. I dubbi, come detto, sono legati, alla tenuta della difesa della Pro Vercelli. Quanti gol subirà?  IN BILICO.
BANI (DIFENSORE, 4) – Difensore centrale di grande avvenire, ha personalità e senso della posizione. Pur partendo come riserva, siamo certi che il suo spazio l’avrà. POSSIBILE SORPRESA.
COLY (DIFENSORE, 10) – Gli manca la continuità di rendimento: alterna buone gare ad errori. Insomma, non si sa mai cosa aspettarsi. IN BILICO.
COSENZA (DIFENSORE, 10) – Difensore rude, sa farsi rispettare, ma questo implica un numero esagerato di cartellini gialli. DA EVITARE.
FERRI (DIFENSORE, 5) – Onesto mestierante, non è tra quelli in grado di assicurare il salto di qualità. DA EVITARE.
LIVIERO (DIFENSORE, 3) – Terzino sinistro scuola Juve, è considerato un talento. Bravo sia nel difendere che nell’attaccare, se trova fiducia può far bene. POSSIBILE SORPRESA.
MILESI (DIFENSORE, 4) – Terzino sinistro abile in fase propositiva, ma che deve migliorare in quella difensiva. In ogni caso, un giocatore di talento che potrebbe far bene alla Pro Vercelli. POSSIBILE SORPRESA.
NEGRO (DIFENSORE, 6) – Terzino destro, dovrebbe partire inizialmente in panchina. Difficile capire se collezionerà presenze significative in prima squadra. DA EVITARE.
SCAGLIA (DIFENSORE, 7) – Leader della Pro Vercelli e punto fisso. Va detto, però, che ha 37 anni e alle sue spalle preme Liviero… IN BILICO.
ARDIZZONE (CENTROCAMPISTA, 10) – Mediano con il vizio del gol, è una delle armi in più della Pro Vercelli, però, non è titolare. IN BILICO.
BELLONI (CENTROCAMPISTA, 10) – L’ex Modena è un interno che promette molto, ma deve ancora crescere sotto diversi aspetti. Quanto spazio avrà? DA EVITARE.
CASTIGLIA (CENTROCAMPISTA, 7) – Prodotto del vivaio bianconero, abile sia in cabina di regia che in fase propositiva. DA PRENDERE.
DANZA (CENTROCAMPISTA, 2) – Probabile che faccia qualche apparizione in panca e nulla più. DA EVITARE.
EMMANUELLO (CENTROCAMPISTA, 2) – Altro giocatore destinato a fare la comparsa. DA EVITARE.
ERPEN (CENTROCAMPISTA, 13) – Ala in grado di far male, specie quando parte in velocità. DA PRENDERE.
FABIANO CENTROCAMPISTA, 12) – Ala destra, brava a creare la superiorità numerica, lo scorso anno è stato tra i protagonisti. Quest’anno, però, la concorrenza è aumentata. IN BILICO.
GERMANO (CENTROCAMPISTA, 3) – Centrale che può essere una valida alternativa. Solo un’alternativa, però. DA EVITARE.
MARCONI (CENTROCAMPISTA, 10) – Interno o terzino, il suo lo fa, ma è abile più nella fase difensiva che offensiva. I buoni voti, però, non dovrebbero mancare. IN BILICO.
RONALDO (CENTROCAMPISTA, 5) – Giocatore che non ha mai trovato la giusta continuità di rendimento, vuoi per colpe sue, vuoi per allenatori che non gli hanno mai dato piena fiducia. Che succederà alla Pro? DA EVITARE.
SCAVONE (CENTROCAMPISTA, 11) – Punto fermo della Pro, interno abile in entrambe le fasi di gioco. DA PRENDERE.
STATELLA (CENTROCAMPISTA, 4) – Parte come riserva. Probabilmente avrà spazio più a gara in corso che tra i titolari. Non è, però, di quelli in grado di cambiare l’inerzia di un match. DA EVITARE.
BERETTA (ATTACCANTE, 18) – Centravanti dal grande futuro, con il gioco di Scazzola può arrivare in doppia cifra. POSSIBILE SORPRESA.
GOMES (ATTACCANTE, 3) – Attaccante  agile e veloce, salta l’uomo con facilità, ma deve essere più concreto sotto porta. DA EVITARE.
MARCHI (ATTACCANTE, 23) – I gol li ha sempre fatti, ma con i piemontesi si è dimostrato vero e proprio bomber. Può ripetersi. DA PRENDERE.
RAGATZU (ATTACCANTE, 11) – Ha qualità, ma non è mai riuscito a metterle in mostra.  La sua media gol è più bassa di quella di unh difensore. DA EVITARE.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]