Fantacalcio: i consigli della 1° giornata

254

logo-serieaEcco i consigli su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella prima giornata di serie A

Chievo-Juventus: consigli fantacalcio

Gara meno facile di quanto sembri. La Juventus, infatti, mostra preoccupanti lacune in difese e dovrà fare a meno di Barzagli e Chiellini. Aggiungiamo le assenze di Pirlo e Llorente e il quadro è tutt’ altro che roseo per i bianconeri. Vero che il Chievo, nel precampionato non ha mai convinto, però, Paloschi, Birsa e Botta possono far male. La Juventus, mai come oggi, dipende da Tevez.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Nel Chievo schierate Izco, Birsa e Botta. Nella Juventus, oltre a Tevez, schierate Lichtsteiner, Pogba e Marchsio. Coman può essere una sorpresa.
GIOCATORI DA EVITARE: Le due coppie centrali, Gamberini-Dainelli e Bonucci-Ogbonna, potrebbero generare disastri. Biraghi soffrirà Lichtsteiner. Maxi Lopez è un punto interrogativo. Nella Juventus l’incognita è Vidal. In che stato sarà?

Roma-Fiorentina: consigli fantacalcio
La Roma è attesa da una sfida che ne misurerà subito le ambizioni scudetto. La Fiorentina, senza Rossi e Cuadrado, vuole confermare quanto fatto di buono in precampionato.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Pjanic e Borja Valero sono chiamati a far girare le rispettive squadre. Occhio agli inserimenti senza palla di Vargas. Torosidis dovrebbe vincere la sfida con Pasqual. Dai due velocisti, Iturbe e Gervinho  Cuadrado, non si può prescindere. In queste sfide, Gomez si esalta. Attenzione a Babacar: ha numeri da fuoriclasse. Florenzi può fare la differenza con la sua fereschezza atletica.
GIOCATORI DA EVITARE: La coppia tutta nuova Castan-Manolas potrebbe avere parecchie difficoltà. Nelle sfide ad alto tasso di adrenalina, De Rossi toppa sempre. Cole è la brutta copia del campione che fu. Totti potrebbe non essere ancora al massimo. Nella Fiorentina, Tomovic e Aquilani rischiano grosso.

Atalanta-Verona :  consigli fantacalcio
Sfida che si preannuncia spettacolare. L’Atalanta in casa dà sempre il massimo, mentre il Verona, gioca sempre per segnare.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Attenzione all’asse destro dell’Atalanta, dove agiranno Zappacosta e D’Alessandro. Denis, Cigarini e Bonaventura sanno sempre far male. La velocità di Moralez e Boakye può essere letale per il Verona. Tra gli scaligeri, puntate su Obbadi, Christodoulopoulos e Toni.
GIOCATORI DA EVITARE: Anche qui, le due coppie di centrali è meglio dimenticarsele. Estigarribia da una parte e Juanito dall’altra non ci convincono in questa gara. Finchè Tachtsidis non azzaecca 4-5 partite buone di fila, lasciatelo dov’è.

Milan-Lazio:  consigli fantacalcio
Sfida tra le due big senza Europa. In attesa di Torres, il Milan rispolvera Pazzini e lo presenta in un tridente tutto nuovo con El Shaarawi e Menez. Contro di loro, Pioli schiererà il neoacquisto De Vrij. Milan e Lazio devono partire subito forte, perchè i rispettivi ambienti ribollono e una sconfitta avrebbe conseguenze pesanti.
GIOCATORI DA SCHIERARE: El Shaarawi-Keita è la sfida più intrigante. De Vrij si è inserito alla grande. Honda viene da un precampionato convincente. Pazzini deve allontanare lo spettro di Torres. L’asse Basta-Parolo può mettere in imbarazzo il Milan.
GIOCATORI DA EVITARE: La difesa  centrale del Milan fa acqua da tutte le parti. Muntari è a rischio cartellino. Nella Lazio, Ledesma e Biglia non convincono. Lulic potrebbe soffrire Poli. Klose rischia di perdere il posto a vantaggio del più dinamico Djordjevic.

Cesena-Parma:  consigli fantacalcio
Il derby si presenta come uno 0-0 scontato, tra due squadre con poca qualità.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Nel Cesena, Renzetti e Cascione dovrebbero fare bella figura. Nel Parma, Paletta e Lucarelli dovrebbero dormire sonni tranquilli. Biabuiany sembra l’unico in grado di schiodare un risultato scritto.
GIOCATORI DA EVITARE: Marilungo e Defrel vedranno pochi palloni. Queste sono le sfide in cui Cassano fa la differenza, ma giocherà? E’ questo il problema. Amauri è in rotta con la società. Jorquera è l’ennesimo esperimento fallito di regista da parte di Donadoni. Non a caso è stato preso Lodi, che, però, non è al 100%. Belfodil avrà voglia o no di giocare?

Genoa-Napoli:  consigli fantacalcio
Il Genoa vuole partire forte tra le mura amiche, mentre il Napoli deve dimenticare Bilbao.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Nel Genoa occhio a Perotti, Pinilla e Kucka: il tridente può far male. Falque può essere la sorpresa. Antonelli rischia di essere una spina nel fianco dei partenopei. Nel Napoli, Higuaìn, Callejòn e Mertens sono gli unici in grado di combinare qualcosa.
GIOCATORI DA EVITARE: Si sfidano due difese scarsissime. Il vantaggio del Genoa è che almeno ha un portiere buono. Greco-Sturaro e Jorginho-Gargano sono poca roba. Insigne ha la fobia del gol. Hamsik quella del salto di qualità.

Palermo-Sampdoria:  consigli fantacalcio
Il Palermo torna dopo un anno in A e vuole partire con il piede giusto, ma la Samp sogna lo sgambetto.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Pisano a destra può far male alla Samp. Occhio agli inserimenti di Barreto e Bolzoni da una parte e Soriano dall’altra. Puntate in attacco, su Dybala ed Eder.
GIOCATORI DA EVITARE: Il trio difensivo rosanero è tutto da scoprire. Vazquez deve dimostrare di essere da A e i dubbi su di lui ci sono. Nella Sampdoria, Obiang e Sansone sembrano gli anelli deboli, insieme a Cacciatore, che gioca fuori ruolo.

Sassuolo-Cagliari:  consigli fantacalcio
Si sfidano i due “indifesi” della serie A, l’allievo Di Francesco e il Maestro Zeman.
GIOCATORI DA SCHIERARE: I due tridenti offensivi, Berardi-Zaza-Sansone e Farias-Sau-Cossu: se avete uno di questi metteteli.
GIOCATORI DA EVITARE: Difese e centrocampo delle due squadre sono impresentabili a questi livelli e con questi tecnici.

Torino-Inter:  consigli fantacalcio
E’ la sfida tra le due squadre reduci dal preliminare di Europa League.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Glik è difficile da superare. Darmian potrebbe mettere Dodò in imbarazzo. L’asse El Kaddouri-Quagliarella rischia di fare male. Nell’Inter puntate su Icardi e Osvaldo oltre che su Nagatomo.
GIOCATORI DA EVITARE: Il duo Bovo-Moretti rischia di soffrire parecchio, mentre Molinaro è apparso, nel preliminare, non al massimo. Cerci dovrebbe giocare, ma quanta voglia avrà dopo la mancata cessione?  Kovacic si è sbloccato, ma noi lo bocciamo ancora: ci vuole più di una tripletta contro una squadretta croata per farci cambiare idea. Juan Jesus si prepara all’ennesima figuraccia. Hernanes continua ad essere involuto.

Udinese-Empoli:  consigli fantacalcio
Stramaccioni torna in panchina dopo il flop con l’Inter e affronta Sarri, debuttante su una panchina di A.
GIOCATORI DA SCHIERARE: Di Natale è scontato. Occhio quindi a Widmer, Fernandes e Gulherme. Nrell’Empoli, attenzione all’asse Hysaj-Laxalt. Vecino può essere letale su punizione, come Verdi tra le linee. Tavano sarà stimolato dal duello con Di Natale.
GIOCATORI DA EVITARE: Danilo e Domizzi sono ancora fuori forma. Gabriel Silva è destinato a soffrire. Muriel continua a giochicchiare. Nell’Empoli, Mchedlidze è l’alter ego dell’attaccante colombiano, con la differenza che, lui, di tempo, ne ha buttato di più. Per Rugani e Tonelli si prospetta un esame durissimo.

Portieri da schierare: Atalanta, Cesena, Parma, Sampdoria, Inter
Portieri da evitare: Cagliari, Sassuolo, Palermo, Juventus, Fiorentina.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]