Allegri: “Abbiamo sciupato troppo, ma comunque è stata una buona gara”

264

logo-juventusIl tecnico bianconero commenta il primo successo in campionato

VERONA – Intervenuto nel dopo Chievo Verona-Juventus, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha analizzato il successo di misura solo nel punteggio. Una gara che si sarebbe potuto chiudere prima e che ha finito per creare qualche apprensione al tecnico toscano:

«Alla fine ero un po’ preoccupato, perché dopo tante occasioni sbagliate abbiamo rischiato e Buffon ha fatto una parata straordinaria dopo che avevamo avuto l’occasione per chiudere la partita. Abbiamo sciupato troppo, ma comunque è stata una buona gara e ora potremo recuperare parecchi giocatori durante la sosta. Era importante vincere oggi, è un campionato lungo e si dovrà essere pronti a battagliare tutte le domeniche. Oggi l’abbiamo fatto nonostante avessimo  parecchi giocatori indisponibili e sono soddisfatto».

Sulla scelta del modulo 3-5-2 commenta così:

«è un modulo che ci dà garanzie. La squadra aveva lavorato bene con la difesa a quattro, ma un po’ per le caratteristiche del Chievo e un po’ perché nell’ultima settimana non ci siamo potuti allenare bene a causa dei tanti influenzati, ho optato per questo schema. Abbiamo giocato bene, i ragazzi sono stati bravi a inserirsi da dietro, ma possiamo migliorare nella gestione del pallone. Quando Vidal e Pogba partecipano alla manovra, il gioco è più fluido. Marchisio è stato bravo in regia, deve migliorare i tempi di gioco per avere più visuale di campo, ma ci lavoreremo».