Fantacalcio, Parma: guida alla rosa

231

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori del Parma che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – In porta, Mirante è una garanzia. Molto sottovalutato, l’ex di Juventus e Sampdoria, ha un’ottima media voto. Il Parma, poi, ha una difesa che non dovrebbe incassare molti gol. In coppia con un altro estremo difensore può essere un affare.

DIFESA – In difesa i titolari sono Cassani a destra, Paletta-Lucarelli al centro e Gobbi a sinistra. Le alternative sono Ristovski e Mesbah sulle fasce (,a quest’ultimo è in odore di cessione) e il duo Costa-Felipe al centro, cui vanno aggiunti i partenti Santacroce e Mendes. I quattro titolari non sono male da prendere per chi è a caccia di giocatori a basso costo e con voti discreti. Tra le riserve, invece, solo Ristovski merita una citazione. Il macedone è stato protagonista di un grande campionato di B, lo scorso anno con il Latina e potrebbe avere il suo spazio. Gli altri tre, lasciateli perdere.

GIOCATORI DA PRENDERE: Cassani, Ristovski, Lucarelli, Paletta, Gobbi.

GIOCATORI DA EVITARE: Felipe, Mendes, Mesbah, Santacroce, Costa.