Mandorlini: “Siamo contenti della prestazione fatta qui a Bergamo”

229

logo-veronaBergamo – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, Andrea Mandorlini, rilasciate al termine della sfida Atalanta-Hellas Verona (0-0).

RISULTATO CHE CI RENDE ORGOGLIOSI

“I punti sono tutti importanti. In un campo difficile ci siamo creati le nostre occasioni, ci siamo divisi una gara equilibrata e siamo orgogliosi di questo risultato. Noi abbiamo fatto meglio nel primo tempo, per 30 minuti siamo stati padroni del campo ma forse un po’ leziosi in alcune occasioni, potevamo vincere ma anche perdere. L’Atalanta, squadra molto solida, ha avuto la meglio nella ripresa. Non so se peserà o meno, ma siamo contenti della prestazione fatta qui a Bergamo. La squadra è più equilibrata dello scorso anno e meno imprevedibile, caratteristica che ci donava qualche interprete che ora non c’è più. Ci vorrà del tempo, ma abbiamo altre qualità e faremo un altro tipo di calcio. Volevamo muovere la classifica dalla prima giornata e questo è quanto fatto nella sfida contro l’Atalanta. La condizione fisica? Nella ripresa 4 o 5 calciatori sono calati vistosamente, loro hanno cominciato ad aver fiducia. Non hanno creato grosse situazioni, ma a centrocampo hanno iniziato ad avere la superiorità numerica”.

OBIETTIVO SALVEZZA

“Vogliamo arrivare alla salvezza prima di tutti. L’anno scorso ci siamo riusciti e quest’anno vogliamo ripeterci. Non è mai facile, ma ci proviamo”.

MERCATO? PROVEREMO A FARE QUALCOSA

“Abbiamo venduto bene e sono arrivati dei calciatori nuovi. Forse faremo ancora qualcosa per trovare delle caratteristiche che mancano a questa squadra, come un giocatore bravo nell’uno contro uno. Un sogno? Ci sono tanti calciatori, le situazioni sono difficili ma stiamo alla finestra. Vediamo e aspettiamo. Saranno 24 ore di delirio generale, attendiamo la fine ma per queste domande dovete chiedere al direttore Sogliano. Gomez? Uno forte ce l’abbiamo già (ride, ndr). Il Papu è comunque un attaccante bravo e tante squadre sono su di lui”.

[Sito Ufficiale Hellas Verona – Fonte: www.hellasverona.it]