Fantacalcio, Serie B: proviamo a costruire il nostro Dream Team

235

logo_lega_serie_bOggi proviamo a costruire la nostra squadra di serie B con i 300 crediti e la lista messa a disposizione sul sito www.fantacalciob.it. L’obiettivo è quello di cercare di scalare la classifica il più in fretta possibile. Chiameremo la nostra squadra Invictus. Ovviamente, per ragioni di opportunità, non la iscriveremo al gioco,. Il nostro sarà un puro esercizio, con cui speriamo di poter essere utili, anche agli altri partecipanti.

PORTIERI – I nostri portieri iniziali saranno Provedel (Perugia, 2), Farelli (Latina 4) e Brignoli (Ternana, 13). I tre hanno partite relativamente facili e, finora, si sono comportati più che bene. Giusto, quindi, dar loro fiducia. Per questo reparto abbiamo speso 19 crediti.

DIFENSORI – In difesa puntiamo su esterni goleador come Vitale (Ternana, 12), Mammarella (Lanciano, 14), più due centrali che posso far male con i calci piazzati come Giacomazzi (Perugia, 10) e Poli (Carpi, 8). Insieme a loro ecco Goldaniga (Perugia, 3), Paez (Bologna, 6), Esposito (Latina, 5) e Datkovic (Spezia, 4). In difesa abbiamo speso 62 crediti.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo ecco giocatori in grado di segnare e fare assist. Puntiamo quindi su Taddei (Perugia, 15), Martinho (Catania, 20), Laribi (Bologna, 17), Viani (Latina, 12). A questi aggiungiamo Guscher (Frosinone, 10), Battocchio (Entella, 10), Nizzetto (Modena, 6) e Culina (Spezia, 9). Qui abbiamo speso 99 crediti.

ATTACCANTI – In attacco non possiamo prescindere da Falcinelli (Perugia, 22) che vive un momento d’oro. Insieme a lui, abbiamo acquistato Sforzini (Latina, 21), Cutolo (Livorno, 14), Mbakogu (Carpi, 26), Avenatti (Ternana, 17) e Sgrigna (Cittadella, 20). Molte scommesse, probabilmente, ma siamo sicuri che, alla lunga renderanno. Spesa per l’attacco: 120 crediti.

PAROLA AL CAMPO – Ora non ci resta che studiare bene la rosa. Domani vi diremo chi abbiamo deciso di mettere in campo. Intanto, qui sotto, potrete leggere il riepilogo della rosa con le partite in cui, ognuno dei nostri giocatori è coinvolto.