Lazio: allarme Braafheid rientrato

292

logo-lazioIl difensore è tornato ad allenarsi con il gruppo, De Vrij verso la conferma

FORMELLO – Sospiro di sollievo, Braafheid è già in campo e si allena coi compagni. Spazzata l’ipotesi di un altro grave infortunio, l’olandese ha svolto regolarmente l’intera seduta mattutina. Soltanto un trauma contusivo e un grandissimo spavento: ieri si era fermato durante la partitella finale a causa di un intervento di Tounkara, aveva abbandonato il Fersini accompagnato fuori a braccia con un’evidente fasciatura alla caviglia sinistra. Lo staff medico aveva tranquillizzato l’ambiente in serata, la conferma positiva è arrivata alle 11 quando la squadra è scesa sul terreno di gioco dopo mezz’ora di analisi video nell’area tecnica.

DIFESA – Braafheid è a disposizione, ci sarà contro la Juventus. E’ addirittura in vantaggio per il ruolo di terzino sinistro. Nella prove tattiche di oggi Pioli ha schierato di nuovo Radu come centrale di difesa, il romeno si è mosso come “doppione” di Cana, è appena rientrato da una contusione lombare. Per Radu è il secondo giorno consecutivo al centro, Pioli ha gli uomini contati nel reparto arretrato, sta studiando le alternative per le eventuali situazioni di emergenza. In questi giorni per fare numero è stato aggregato il giovane Prce. Gentiletti è out, Novaretti e Pereirinha sono fermi per una contusione al ginocchio e un affaticamento muscolare, Ciani nel pomeriggio effettuerà degli accertamenti strumentali alla coscia destra per chiarire l’entità dell’infortunio rimediato un paio di giorni fa in allenamento. Si teme una lesione muscolare e un lungo stop.

MOSSE – Pioli ha recuperato Basta, il serbo tornerà titolare dopo uno stop di due mesi. Al centro de Vrij è sicuro del posto, al suo fianco dovrebbe giocare Cana. L’albanese ha iniziato a parte la seduta, è stato impiegato per 90 minuti contro Francia e Italia, le amichevoli si sono fatte sentire a livello muscolare. Alla fine verrà preferito a Radu (non ci sono altri centrali a disposizione). A centrocampo intoccabili Parolo, Biglia e Lulic (oggi l’argentino è tornato ad allenarsi così come Djordjevic e Felipe Anderson, Onazi e Gonzalez rientreranno soltanto domani). In avanti spazio a Candreva e Keita sulle fasce, al centro ballottaggio tra Klose e Djordjevic. L’ex Nantes potrebbe spuntarla e partire dal primo minuto.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]