Inter: la ricetta di Mancio Bis

231

logo-interDivertimento, entusiasmo e allegria: ecco la ricetta del Mancio Bis. Sembrano tre ingredienti facili, alla portata di chiunque, ma evidentemente negli ultimi mesi si era creato una specie di embargo per impedire di farli arrivare ad Appiano Gentile. Non ci vuole uno chef stellato come Cracco o Cannavacciuolo per reperirli e soprattutto, almeno dalle parole dei giocatori di questi giorni, Roberto Mancini in versione chef è già riuscito a riportarli ad Appiano per cancellare quella “cucina da incubo” che ultimamente finiva per essere indigesta a molti.

Divertimento, entusiasmo e allegria per fare in modo che il Mancio 2 non sia una banale minestra riscaldata, insipida e senza sapore, per riuscire così a cancellare fischi e critiche e fermare il frullatore nerazzurro. Non sembra così difficile, ma aspettiamo il battesimo del campo e del derby per capire se l’aria è finalmente tornata quella di una volta. L’entusiasmo è importante e la speranza di tutti è che Roberto Mancini abbia veramente la bacchetta magica per trasformare subito questa Inter in un gruppo vincente, come spesso è riuscito a fare in passato. Chiaramente adesso non ci sono più scuse e alibi per nessuno, società, giocatori e tifosi. Silurato il parafulmine Mazzarri, che alla fine è andato in confusione e ha pagato per tutti, ora non si può più sbagliare. Il tempo passa, il FPF assomiglia sempre di più a un brutto mostro che si avvicina paurosamente con la sua scure in mano pronto a tagliare il bilancio del Biscione, bisogna correre e vincere, tornare a fare punti e riportare l’Inter in Champions il più in fretta possibile.

Dal post Triplete in poi si sono perse troppe occasioni, si sono sbagliate tante scelte importanti, adesso i tifosi nerazzurri meritano di avere ancora qualche bella soddisfazione, per voltare pagina e guardare finalmente avanti, magari avvolti in una bella sciarpa di cachemire, morbida e calda, fatta di divertimento, allegria ed entusiasmo, gli ingredienti del Mancio bis per risolvere una situazione complicata e tornare a vincere. Suerte.

[Marco Barzaghi – Fonte: www.fcinternews.it]