Consigli Fantacalcio 12° giornata di Serie A

293

I nostri consigli su chi schierare e chi evitare nella dodicesima giornata di serie A

Atalanta-Roma: L’Atalanta ha l’attacco più debole della serie A, dura pensare che possa giocare qualche scherzo. Se proprio volete puntare su qualche orobico, noi consigliamo di schierare Baselli e Gomez. Il primo, con qualche calcio piazzato può far male, il secondo ha tecnica e velocità e affronta una difesa lenta. Tutti gli altri nerazzurri è meglio evitarli. Anche in panchina non ci sono giocatori in grado di fare la differenza.
Nella Roma occhio a Pjanic e Naingollan. Destro queste partite non le sbaglia. Ljajic, nelle ultime giornate, ha guadagnato spazio. Difficilmente Astori e Manolas avranno difficoltà in questa gara. Non ci convince, invece, la coppia di terzini greca Torosidis-Holebas. De Rossi fa meno di quanto ci si aspetti da lui. Iturbe non ingrana. In panchina occhio a Strootman. Ora che è tornato Garcìa gli concederà sempre più minuti.

Lazio-Juventus: La difesa della Juventus ha sempre meno alternative e il trio Lichtsteiner-Chiellini-Bonucci continua a giocare sempre. Questo significa che una squadra che gioca in velocità, come la Lazio, può mettere in evidenza i limiti fisici dei bianconeri. Per questo consigliamo di puntare sul tridente Candreva-Djordjevic-Keita. Basta può mettere in grave crisi Padoin. Occhio anche agli inserimenti di Parolo e Lulic. Da evitare la coppia Cana-De Vrij. Biglia è bravo, ma lento. Contro il centrocampo bianconero può andare in difficoltà. In panchina, oltre a Klose, occhio a Ederson. Pioli gli sta dando fiducia.
Nella Juventus, Tevez non lo nominiamo neanche: è fuori gara. Attenzione al trio Marchisio-Pogba-Pereyra. Llorente ha finalmente carburato. Non lo si può non schierare. Da evitare, oltre al quartetto difensivo, anche Pirlo. Quest’ultimo potrebbe soffrire parecchio il gioco dei biancocelesti. Morata, anche se parte dalla panchina, non si può non schierare.

Torino-Sassuolo: Peres e Darmian possono vincere i rispettivi duelli sulle fasce e sono da schierare. Quagliarella può mettere in difficoltà la retroguardia emiliana. Eviteremmo Glik, che rischia grosso, ed El Kaddouri, protagonista di una stagione no, oltre a Gazzi e Vives. Tra i jolly, fate un pensierino a Sanchez Mino.
Nel Sassuolo, Taider e Missiroli possono fare bene. Il tridente Berardi-Zaza-Sansone può fare male. Da evitare il reparto difensivo in toto, oltre a Magnanelli. In panchina ci sono Floccari e Pavoletti: pensateci.

Cesena-Sampdoria: La Sampdoria è favoritissima, ma, in casa il Cesena qualche scherzetto lo ha giocato. Per questo occhio al quartetto Carbonero-Defrel-Brienza-Hugo Almeida. Il resto della squadra è meglio evitarlo. In panchina, beccare una sorpresa, è un terno al lotto.
Nella Sampdoria Soriano e Okaka saranno galvanizzati dalla gara in nazionale.  Fate attenzione anche a De Silvestri, Obiang, Gabbiadini ed Eder. Da evitare Regini, Silvestre e Gastaldello che potrebbero essere presi d’infilata. Dato che nessuno dei panchinari della Sampdoria ha mai convinto quando è stato chiamato in causa, non ci sentiamo di consigliare nessuno.