Juventus, Allegri: “Era importante ripartire bene visto che la Roma aveva vinto a Bergamo”

228

logo-juventusUna vittoria fondamentale per staccare nuovamente la Roma in vetta. La Juventus vince e convince contro una Lazio volenterosa ma impotente contro la grande qualità degli interpreti bianconeri. Una grande iniezione di fiducia, una prova di forza importante, come sottolinea Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky:La squadra si è comportata bene, ha difeso nel migliore dei modi quando c’era bisogno. Abbiamo giocato con buone linee di passaggi. Abbiamo un po’ sofferto nella parte finale del primo tempo, sbagliando parecchi passaggi. Era importante ripartire bene visto che la Roma aveva vinto a Bergamo, per noi è una vittoria difficile contro una squadra come la Lazio che crea difficoltà a tutti”. Il tecnico bianconero ha spiegato anche le scelte riguardanti il modulo, un 4-3-2-1 molto dinamico che non ha dato punti di riferimento alla Lazio, grazie anche alla grande mobilità di Pereyra: “Nella fase di non possesso Pereyra stazionava dietro i due attaccanti, in quella di possesso un giocatore in punta e due sotto, potevamo sviluppare più linee di passaggio“- Un plauso infine a Paul Pogba, autore di una doppietta e di un clamoroso palo nella prima parte, in assoluto il migliore in campo: “Ha fatto una buona partita, credo che abbia qualità per migliorare e diventare il più forte centrocampista al mondo. Credo sia stata la sua miglior partita di quest’anno”. 

Si è detto soddisfatto della vittoria il tecnico bianconero, lo ha fatto attraverso i microfoni di Mediaset Premium: “Vincere a Roma contro la Lazio non era semplice. Ci voleva una prestazione del genere, siamo stati molto bravi. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo gestito con tranquillità la fase difensiva. In queste partite, in cui sembra tutto facile, basta un episodio per ribaltare tutto”.

Il mister juventino è infine intervenuto in conferenza stampa: “La Lazio è partita molto bene, poi noi abbiamo preso le misure. Non abbiamo concesso praticamente nulla. Non era facile vincere qui, abbiamo affrontato la gara nel migliore dei modi. Stasera abbiamo fatto tre gol con sei tiri, ma anche tanti ultimi passaggi sbagliati. La migliore Juve dell’anno? No, assolutamente. Abbiamo giocato bene, ma possiamo ancora migliorare“.

[Capogrossi/Tringali/Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]