Napoli, Benitez: “Abbiamo fatto bene ma poi è calata l’intensità”

236

logo-napoliNAPOLI – Al termine di Napoli-Cagliari è intervenuto in sala stampa il tecnico della squadra partenopea, Rafael Benitez. Queste le sue dichiarazioni:

Al di là degli errori, nell’ultimo quarto d’ora c’era tempo per recuperare ma s’è disunita. “Sembrava una gara sotto controllo, poi nel secondo tempo abbiamo regalato dei gol uno dopo l’altro e non era facile avere la testa giusta. Loro hanno preso fiducia in ripartenza mentre noi non avevamo tranquillità”.

Perchè non c’è stato spazio per Duvan? “Inserendolo butteremo palle al centro vedendo cosa succede, ma noi preferiamo giocare palla a terra”.

Il Cagliari si sovrapponeva bene e andava dentro con l’uno-due. S’è pentito di non aver inserito prima Britos dietro Ghoulam perchè De Guzman non copriva? “Anche Hamsik ha giocato a sinistra, poi però De Guzman aveva qualche fastidio al collo. Abbiamo fatto il cambio sul vantaggio, poi abbiamo subito il gol. Tornando su Duvan, è sempre meglio tenere un giocatore di qualità in campo per non sbagliare l’ultimo passaggio”.

Dopo la sosta si sono persi gli equilibri che aveva trovato? “Sappiamo che è sempre difficile dopo la sosta, per questo quelli che sono rimasti qui li ho visti più concentrati, abbiamo fatto bene ma poi è calata l’intensità”.

Hamsik ancora irriconoscibile? “Lui ha qualità per fare danno alla difesa avversaria ed io sempre sono soddisfatto del suo atteggiamento in campo”.

La difesa ha sbagliato il fuorigioco. “Noi non lo facciamo, loro ripartono bene ed è mancato l’automatismo in qualche occasione. La mancanza d’intensità inizia con l’attacco, oggi non abbiamo fatto quello che potevamo per aiutare la difesa”.

Non ha pensato di inserire subito Lopez per un trequartista per avere più uomini a centrocampo, si vedeva che il Cagliari aveva gamba. “Marek, Jonathan, Josè e Gonzalo potevano fare bene in quel momento e controllare la gara. David è entrato per Gokhan per dare aiuto alla difesa”.

Al Napoli manca tenuta mentale? “É simile alla partita col Palermo. Non possiamo regalare gol così dopo che stavamo sul 2-0 controllando bene il match”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]