Juventus, Allegri: “Queste partite bisogna cercare di chiuderle prima”

217

watch-uefa-champions-league-live-streamIntervistato ai microfoni Sky, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così commentato l’importantissima vittoria di serata: “Queste partite bisogna cercare di chiuderle prima. Nel primo tempo abbiamo avute tante occasioni, ma spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo è stato tutto più facile”.

Che tipo di partita dovrà fare la Juve contro l’Atletico Madrid?
“Bisognerà fare una partita importante, ricordiamo che a maggio loro hanno perso una finale quasi vinta. Dobbiamo cercare di vincere, magari con due gol di scarto, visto che abbiamo la possibilità di arrivare primi. Sarà una serata bella, ma dobbiamo assolutamente centrare il risultato”.

Si aspettava un’azione come quella che ha portato al gol Llorente?
“No, non me l’aspettavo, però questa giocata ci poteva stare anche nel primo tempo. Marchisio è stato molto bravo a servire Llorente, gli ha dato una buona palla”.

Ha due centrocampisti che interpretano il ruolo perfettamente. Li giudica ideali per il suo tipo di gioco?
“Sì. A volte si dice che in Italia non abbiamo giocatori così, ma credo che Marchisio sia un centrocampista di livello mondiale. Ha grande tecnica, ma aiuta molto anche Pirlo. Pogba lo fa molto meno, è un po’ più irruente: imparerà crescendo, ma anche stasera ha giocato una buona partita”.

Vidal era un po’ troppo basso ed eravate costretti a lanciare lungo:
“Loro marcavano a uomo Pirlo, quindi o si abbassavano le due mezz’ali o si abbassava Vidal. Quando abbiamo ragionato un po’ di più siamo riusciti a portarli vicino all’area e ad essere più pericolosi”.

[Vito Aulenti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]