Europa League: le potenziali avversarie viola nei sedicesimi

245

logo Europa LeagueDi seguito elenchiamo le potenziali squadre (che abbiamo evidenziato in giallo) che la Fiorentina potrebbe incrociare in occasione dei sedicesimi di finale di Europa League.

EUROPA LEAGUE
Girone A – Molto probabilmente la squadra che si qualificherà al secondo posto potrebbe essere il Villarreal, anche se molto dipende dal risultato di Borussia Mönchengladbach-Zürich.
Girone B – Discorso molto simile al precedente girone con la differenza che la potenziale seconda arrivata potrebbe essere il Torino, squadra non affrontabile dai viola vista la stessa nazionalità. Anche in questo caso molto dipenderà da Club Brugge-HJK.
Girone C – La sfida Beşiktaş-Tottenham decreterà la seconda arrivata del girone attualmente guidato dai londinesi sui turchi (entrambe già qualificate). Considerato che i turchi hanno a disposizione un solo risultato su 3, secondo il nostro parere il Beşiktaş potrebbe arrivare al secondo posto.
Girone D – Il Celtic è già sicuro di arrivare al secondo posto.
Girone E – Il PSV potrebbe essere la squadra più indiziata per arrivare al secondo posto, anche se dobbiamo attendere l’esito della gara Estoril-PSV, sospesa per pioggia.
Girone F – Lotta a 3 per il secondo posto fra Dnipro, Saint-Étienne e Qarabağ, con, a nostro parere, il Saint-Étienne leggermente più favorito.
Girone G – Considerato che la capolista Feyenoord incontrerà lo Standard Liège (già eliminato) potrebbe essere il Sevilla, che ospiterà il Rijeka, la squadra più indiziata per posizionarsi al secondo posto.
Girone H – Il Wolfsburg è quasi sicuro di arrivare al secondo posto, anche se il Lille, vincendo la prossima gara casalinga contro i tedeschi, potrebbe ottenere, in extremis, l’accesso ai sedicesimi.
Girone I – Per il secondo posto vediamo favorito lo Sparta Praha che, in trasferta contro lo Young Boys, ha a disposizione due risultati su tre.
Girone J – Per il secondo posto vediamo favoriti i danesi dell’Aalborg (impegnati in Portogallo contro il Rio Ave già eliminato) in quanto, alla Dynamo Kyiv, basta un pareggio in Romania contro la Steaua per ottenere il primo posto.
Girone L – Il secondo posto sarà quasi sicuramente appannaggio dei turchi del Trabzonspor.

CHAMPIONS LEAGUE

Girone A – La terza arrivata di questo girone avrà sicuramente 6 punti (anche se, considerando che si disputerà Olimpiakos-Malmö, la terza arrivata potrebbearrivare ad avere anche 9 punti).
Girone B
 
– Considerato lo scontro in programma fra Liverpool e Basilea e presumibile pensare che la terza arrivata avrà più di 5 punti in graduatoria (e potrebbe essere il Basilea con 6 punti).
Girone C
 
– Al terzo posto dovrebbe qualificarsi lo Zenit San Pietroburgo con, almeno, 7 punti (cioé quelli che ha già raccolto nelle 5 giornate precedenti).
Girone D
 
– L’Anderlecht è già sicuro di arrivare al terzo posto (e molto probabilmente lo farà con 5 punti)
Girone E
 
– Quota del terzo posto prevista: 5 punti (se così fosse la terza qualificata sarebbe il CSKA Mosca)
Girone F
 
– Quota del terzo posto prevista: 5 punti, ossia quelli a cui dovrebbe arrivare l’Ajax
Girone G 
– Quota del terzo posto prevista: 7 punti (una fra Sporting Lisbona e Schalke)
Girone H
 – L’Athletic Bilbao si piazzerà, molto probabilmente, al terzo posto con 7 punti.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]