Lazio: allenamento a ritmi altissimi

244

logo-lazioFORMELLO – Pioli chiede intensità, i calciatori lo ripagano con un allenamento a ritmi altissimi. Era in programma una doppia seduta, il tecnico decide che basta e avanza quella mattutina. Dopo il riscaldamento in palestra, la rosa scende al Fersini per un breve lavoro atletico e delle esercitazioni sulla superiorità numerica. Impegno massimo da parte di tutti e anche qualche intervento sopra le righe. De Vrij stende Djordjevic involato a rete, il serbo si rialza subito nonostante il duro colpo ricevuto dal difensore. C’è la chiara voglia di chiudere il 2014 con un risultato importante.

PREPARAZIONE – Per la trasferta di Milano tornerà a disposizione Parolo dal turno di squalifica, ma non verrà recuperato nessuno degli infortunati: Pereirinha, Gentiletti, Ciani, Ederson, Biglia e Candreva. Assenze pesanti quelle relative agli ultimi due nomi, devono risolvere entrambi uno stiramento di primo grado. Lo staff medico si è espresso sulle condizioni cliniche dell’argentino, ha parlato di tonsillite e febbre alta. Non ha fatto alcun riferimento a problemi di natura muscolare. Il regista rientrerà nel 2015, è in forte dubbio anche per il match con la Sampdoria del 5 gennaio. Contro l’Inter toccherà di nuovo a Ledesma. Da ieri il numero 24 si allena regolarmente con il resto dei compagni. Ha smaltito l’attacco influenzale di inizio settimana, domenica prossima giocherà la sua seconda partita consecutiva dal primo minuto.

INFERMERIA – Lulic suda soltanto in palestra, rimane al chiuso per l’intera mattinata. È alle prese con un affaticamento, potrebbe tornare in gruppo nella giornata di domani. A Formello, intanto, si rivede Danilo Cataldi: il giovane ha fatto ritorno nella Capitale dopo gli impegni con la nazionale Under 21.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]