Mercato Inter: Shaqiri tra gli obiettivi di gennaio

232

logo-interNonostante le dichiarazioni rilasciate da Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, in conferenza stampa, sulla situazione di Xherdan Shaqiri e Hojbjerg, entrambi dati come partenti dai bavaresi, e quelle del fratello dello svizzero, Erdin, la situazione potrebbe essere diversa. Il pluridecorato allenatore spagnolo si è così espresso circa i due calciatori della sua rosa: “Credo che rimarranno con noi. Se poi hanno qualcosa da richiedere dovranno parlarne con Matthias Sammer”. Erdin Shaqiri ha aggiunto, sul fratello: “Ha 23 anni e a questa età ha bisogno di giocare regolarmente, il che attualmente non sta accadendo. Ora aspettiamo tranquillamente fino alla prossima estate, poi quando arriveranno squadre come Liverpool, Manchester United, Inter o altri top club li ascolteremo sicuramente”. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, ci sono ancora possibilità di vedere il giovane esterno offensivo in maglia nerazzurra già durante il mercato di gennaio.

Le due dichiarazioni, al momento, paiono più come un voler delimitare un campo da gioco, in vista proprio del mercato di gennaio. Le posizioni, infatti, sono note: i tedeschi si priverebbero di Shaqiri, a patto di realizzare un buon guadagno, 12-15 milioni di euro, a un anno e mezzo di scadenza dal contratto, giugno 2016. Dal punto di vista del giocatore, c’è la voglia di giocare con maggiore continuità, e i club che possono consentirglielo sono tanti, tra cui l’Inter.

Al momento, Shaqiri dunque è una tra le piste che si batteranno per il ruolo di esterno offensivo richiesto da Mancini per gennaio. Il solito intoppo sarà capire con quale modalità possa arrivare a Milano: prestito secco, anche se è molto dura, oppure oneroso, ma senza un obbligo di riscatto da parte dell’Inter, strategia che pare assodata in vista della prossima campagna acquisti. I rumours ci sono e i negoziati vanno avanti, ma c’è bisogno di una cessione in casa Inter e il tutto si potrà realizzare non prima delle metà di gennaio.

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]