Napoli-Genoa: le probabili formazioni

230

logo-napoliNAPOLI – Il Napoli è alla ricerca della continuità. Dopo la vittoria sul campo della Lazio e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, con una gara sofferta con l’Udinese vinta soltanto ai calci di rigore, la squadra di Rafa Benitez vuole cambiare passo in campionato e dare continuità ai propri risultati. L’obiettivo è allungare sulle concorrenti per il terzo posto, possibilmente prima che torni la fatica dell’Europa League, ma allo stesso tempo provare ad accorciare sulla Roma, attualmente a -7 ma che sarà di scena a Firenze. Di fronte, però, ci sarà il Genoa di Gasperini che dopo un bel girone d’andata insegue a cinque punti di distacco. I rossoblù sono reduci dal pareggio interno col Sassuolo, ma se si allarga il discorso alle ultime cinque gare sono appena due i punti portati a casa: pareggi interni con Sassuolo ed Atalanta e sconfitte con Inter, Torino e Roma che hanno rallentato il grande ritmo d’inizio campionato.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez ha risparmiato tanti titolari in Coppa Italia e gli unici dubbi riguardano l’attacco. Torna Rafael tra i pali e Maggio, Albiol e Koulibaly in difesa con a sinistra Strinic favorito su Britos. A centrocampo out Gargano squalificato, spazio a Inler (favorito su Jorginho) e Lopez. In attacco Callejon, Hamsik e De Guzman (favorito su Mertens che ha giocato l’intera gara con l’Udinese) dietro Higuain per un totale di nove cambi rispetto all’undici di partenza di giovedì.

COME ARRIVA IL GENOA – Gasperini deve rinunciare a Matri, Tino Costa e Marchese e schiera Roncaglia, Burdisso e De Maio (in vantaggio sul napoletano Izzo) in difesa. A centrocampo Rincon e Bertolacci con Edenilson a destra ed Antonelli a sinistra. In attacco Iago (favorito su Lestienne) e Perotti larghi in supporto a Feftatzidis che è in ballottaggio con l’ultimo arrivato Niang.

LE  PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Fetfatzidis, Perotti. All. Gasperini

ARBITRO: Calvarese

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]