Juventus, Allegri: “Vittoria meritata, avremmo dovuto fare qualche gol in più”

276

logo-juventus“La vittoria è meritata, magari avremmo dovuto fare qualche gol in più”. Queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus che ha superato il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di Champions League. L’allenatore ha poi proseguito a Sky Sport: “Abbiamo disputato un buon secondo tempo, concedendo pochissimo al Borussia. Abbiamo fatto la gara secondo le nostre intenzioni, la squadra ha difeso in modo ordinato. I ragazzi sono stati molto bravi, adesso pensiamo allo scontro diretto con la Roma. Successivamente penseremo al match di ritorno”.

Quanto è difficile venire fuori contro il Dortmund? “Abbiamo sfruttato il fattore campo, loro ci aspettavano per ripartire. E’ stata una gara molto tattica, ma noi siamo stati più bravi sotto il profilo difensivo”.

Gara preparata così come è stata impostata? “Noi abbiamo preparato la gara in questo modo. In gare simili serve molta concentrazione, in Europa nulla è semplice. I ragazzi sono stati bravi in difesa e in attacco. Nella ripresa ci sono state buone combinazioni, poi il Borussia è calato leggermente lasciandoci spazio per creare altre occasioni”.

Hai più dubbi o certezze per il ritorno? “Ci sono pochi dubbi, un ottavo di finale non è mai semplice. La squadra deve crescere, ha giocato bene contro una buona formazione come quella tedesca”.

Come sta Pirlo? “Al momento non posso dire nulla, è uscito per un problema al polpaccio. La situazione sarà valutata domani mattina”.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]