Milan: la discontinuità di Menez ricorda quella Balotelli?

230

logo-milanJeremy Menez è sicuramente l’uomo più rappresentativo del Milan di questa stagione. Filippo Inzaghi lo ha schierato più volte come falso nove e i risultati si sono visti. L’attaccante francese ha dimostrato di essere un giocatore con tanta qualità e, grazie a questo, ha messo a segno diversi goal. L’unica pecca di Menez è il fatto che, nell’arco della stagione, ha dimostrato di essere molto discontinuo. Il giocatore rossonero ha alternato ottime prestazioni a partite in cui è sembrato svogliato e fuori forma. Questo aspetto fa assomigliare moltissimo Menez a Mario Balotelli.

Entrambi i giocatori sono in grado di risolvere una gara in qualsiasi momento ma, quando non si trovano a proprio agio, non riescono a dare un giusto contributo ai propri compagni. In una squadra come il Milan che, durante il calcio mercato estivo dovrà essere ricostruita, ci sarà posto per un giocatore con queste caratteristiche?

Sicuramente Menez possiede una qualità al di sopra del normale e, grazie ad alcune sue giocate, il diavolo è riuscito a portare a casa diverse partite. Il Milan però ha bisogno di poter contare al cento per cento in ogni gara sui propri giocatori.

Menez potrà sicuramente tornare utile nel prossimo campionato e, attorno a lui, la società rossonera dovrebbe costruire una squadra di alto livello. Il giocatore francese però dovrà migliorare moltissimo sotto l’aspetto della continuità delle prestazioni per evitare di diventare un peso per il diavolo.

[Maurizio Giardina – Fonte: www.ilveromilanista.it]