Sampdoria, Muriel: “Tra gli obiettivi c’è la Champions. A Firenze per vincere”

233

logo-sampdoriaLuis Muriel è sicuramente uno dei colpi del mercato invernale targato Massimo Ferrero. L’attaccante colombiano, ancora alla caccia della condizione migliore, ha già all’attivo tre reti in maglia blucerchiata, tra l’altro di pregevole fattura e quando è stato impiegato, ha fornito prestazione incoraggianti, lasciando intravedere anche quelle progressioni e quei lampi di classe che già in giovanissima età lo avevano posto alla ribalta come uno dei maggiori prospetti in circolazione. Muriel si è fermato ai microfoni di SampTv, durante il consueto appuntamento con “Finestra su Bogliasco“:

“La pausa del campionato? A volte ci sta anche il riposo, ne abbiamo approfittato per riposare e prendere un pò di aria nuova e adesso con pìù voglia, energia e motivazioni andiamo avanti e continuiamo su questa strada.

Fiorentina? Andremo là sicuramente con la mentalità di vincere questa partita, secondo me se la vinciamo, ci darà quasi una conferma dei posti europei, obiettivo che speriamo di raggiungere presto e vicere sabato sarebbe come essere già con un piede dentro. Dobbiamo andare lì come abbiamo fatto sempre, concentrati, perchè sennò rischi di fare brutte figure, noi abbiamo un bel gruppo, siamo tutti concentrati, sarà dura, ma speriamo di trovare un risultato positivo.

Opinione sugli oriundi in Nazionale? Ci sono stati tanti casi, Eder con questa chiamata ha raggiunto un grande obiettivo, lui è molto contento e sicuramente sta dando tutto per la maglia che indossa. Tutto quello che ha fatto se lo è guadagnato da solo, lavorando e non vedo perchè debbano esistere polemiche su queste cose.

La Nazionale colombiana? É un mio obiettivo di questa stagione tornare ad indossare la maglia della Nazionale, sto lavorando forte, sto facendo di tutto per tornare e sono molto tranquillo in quel senso perchè so che sto lavorando bene e in qualsiasi momento può arrivare questa chiamata. Mi è arrivata la pre-convocazione e mi ha fatto molto felice perchè so che sono ancora nei piani del mister.

La mia condizione? In questo momento – riporta Sampdorianews.net – mi sento molto bene, questa sosta mi ha aiutato molto perchè abbiamo lavorato soprattutto sul piano fisico. Sto a un buon punto, direi al 90% di quello che posso dare.

Obiettivi? In questo momento pensiamo alla Fiorentina, noi abbiamo una mentalità, una filosofia che è andare passo dopo passo, partita dopo partita. Certo che poi nella testa di tutti ci sono i sogni, di squadra e anche personali e sicuramente fra questi c’è anche la Champions e speriamo a fine stagione di poter raggiungere un obiettivo così importante, ma come ho detto andiamo passo dopo passo e nel cammino vediamo dove possiamo arrivare”

Una chiosa simpatica sul tormentone “El taxi”, canzone che Muriel ha portato nello spogliatoio e che la truppa blucerchiata balla per festeggiare dopo i goal: “Mi chiamano da tutte le parti perchè adesso qui in Italia la canzone è diventata famosa. Sono molto contento perchè stiamo dimostrando di essere un gruppo unito e si vede anche da queste cose; quando andiamo ad esultare, andiamo tutti e speriamo di continuare così e di ballare tutti ‘El taxi'”.

[Gaia Pelosi – Fonte: www.sampdorianews.net]