Juventus, Allegri: “Abbiamo sfruttato al meglio gli episodi creati”

221

logo-juventusVince anche con la Lazio la Juventus in questo sabato sera di mera aprile. In conferenza stampa post gara, Massimiliano Allegri analizza così i 90′ della sua squadra. “Credo ci sia da fare i complimenti a questo gruppo. Non abbiamo concluso niente ma stanno facendo un’annata straordinaria, abbiamo concesso poco e niente alla Lazio. Abbiamo sfruttato al meglio gli episodi creati. Abbattere la seconda in classifica era importante stasera e abbassare la quota scudetto. Ora ci prepariamo per Monaco”.

Possesso palla basso. Scudetto vinto? “Non ho fretta di vincere lo scudetto, mancano ancora 8 punti alla matematica. Bisognerà giocare le alte 7 partite rimanendo concentrati. Stasera abbiamo un po’ affrettato le giocate e abbiamo volutamente lasciato il pallino del gioco a loro”.

Si aspettava un gol così di Bonucci? “Bonucci è stato molto bravo. In fondo al campionato il numero di gol fatti vanno divisi tra tutti, credo che però debbano farne ancora i difensori adesso”.

Gara di stasera come quella di mercoledì? “Inizierò da domani a pensare al Moanco e spero di indovinare i giocatori per la gara. Stanno tutti bene, spero non venga a nessuno l’influenza dopo stasera”.

[Giulia Borletto – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]