Milan: in arrivo Bertolacci, trattative per Bacca e Witsel

287

logo MilanSabato scorso, il mondo rossonero vedeva sfumare i due principali obiettivi di mercato: Jackson Martinez, destinato all’Atletico Madrid, e Kondogbia, soffiato dall’Inter. Una settimana dopo, pur faticosamente, il Diavolo si è rialzato. Adriano Galliani, dopo la fallimentare spedizione nel principato, non ha perso tempo, cominciando subito a muoversi per cercare alternative. A Milano è in dirittura d’arrivo Andrea Bertolacci: il centrocampista romano, infatti, è stato riscattato dalla Roma, alla quale il Milan ha subito fatto un’offerta.

18,5 milioni di euro ai giallorossi, 1,5 al giocatore: una cifra importante, ma necessaria per accontentare Sinisa Mihajlovic e garantire al neo-tecnico rossonero il primo rinforzo stagionale. Non finisce qui, però: Galliani è stato chiaro, arriveranno due punte di spessore. La prima potrebbe rispondere al nome di Carlos Bacca: il puntero del Siviglia costa 30 milioni. Il Milan, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, deve convincere gli andalusi ad accettare il trasferimento, impresa non proprio semplicissima.

Il terzo nome in cima alla lista dei desideri rossonera è quello di Axel Witsel. Il centrocampista belga sarebbe favorevole all’approdo in uno dei principali campionati, e difficilmente rifiuterebbe il Milan. Il problema rimane la richiesta dello Zenit, che spara altissimo: 40 milioni. Nel caso, rimarrebbe comunque da battere la concorrenza delle big europee. Al netto di tutto ciò, una cosa è certa: il mercato del Milan è vivo più che mai, ora è arrivato il momento di cancellare l’onta negativa del sabato nero.

[Giangiacomo Ceresara – Fonte: www.ilveromilanista.it]