Napoli: il nuovo ds Giuntoli parla del mercato

240

logo NapoliIl nuovo ds del Napoli Cristiano Giuntoli, premiato nel corso dei Tmw Awards ha rilasciato una lunga intervista svelando alcune strategie azzurre sul mercato: “Dopo una cavalcata del genere col Carpi quando arriva una chiamata così importante è sempre difficile scegliere se lasciare un club in cui hai tanti affetti. Ringrazio il Napoli per la grande opportunità e lo stesso Carpi che mi ha lasciato andare.

La chiamata? “É arrivata una telefonata dall’amministratore azzurro, Andrea Chiavelli, pensavo che volesse comprare uno dei miei calciatori e gli dissi che non avevo tempo. Mi chiesero di vedermi subito ed ho disdetto tutti gli impegni… Dopo l’incontro presi un po’ di tempo per valutare la scelta. E’ un sogno che si avvera ma c’è sempre un po’ di timore, la presunzione non fa parte del mio carattere…non so se lavorerò meglio dei miei predecessori, ma sicuramente di più.

La pressione di Napoli si percepisce, ma io non leggo i giornali nè i social network: vado avanti per la mia strada, voglio ricostruire un Napoli giovane con grandi valori umani oltre che tecnici.

Sarri? Il Napoli ci stava già parlando, non ho potuto far altro che approvare la scelta visto che lo conosco da tanti anni.

Higuain? Qualche società italiana del centro-nord ha preso informazioni, ma resterà con noi. La mia presentazione ci sarà la settimana prossima.

Zapata ce lo hanno chiesto tante squadre, ma non vogliamo privarcene, lo daremo solo in prestito. Darmian? Ne stiamo parlando col Torino, a loro potrebbero interessare Jorginho ed El Kaddouri, vedremo.

Saponara? Ora l’esigenza è rinforzare centrocampo e difesa, l’attacco vogliamo toccarlo il meno possibile.

Rugani e Romagnoli? Credo siano sogni impossibili.

Modello Sarri? Non sarà semplice, i suoi metodi sono diversi da quelli dell’allenatore precedente e bisogna dare il tempo ai calciatori di adattarsi.

Scandalo Catania? Ne ho parlato tramite comunicato, sono molto sereno, ho sempre lavorato per il bene di questo sport e continuerò a farlo

Obiettivo scudetto? L’obiettivo è far bene costruendo un gruppo più giovane lavorando sui valori umani.

Nuovo colpo? Lavoriamo per vari profili, il centrocampo del Napoli sarà sicuramente a tre, faremo sicuramente qualche operazione sulla trequarti. Inler? La Fiorentina non ce l’ha chiesto

Budget? Non lo conosco, la parte amministrativa non è di mia competenza.

Se sono al Napoli devo ringraziare il Carpi, ora dovrò lavorare tanto per dimostrare di essere all’altezza. Forza Napoli!”.

[Mirko Calemme – Fonte: www.tuttonapoli.net]