Milan: i giovani Baselli e Jose Mauri nel mirino dei rossoneri

213

logo MilanMILANO – Le manovre a centrocampo, dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Bertolacci dalla Roma, non sembrano essere finite per Galliani e il Milan. Il nome che stuzzica di più la fantasia è certamente quello di Witsel dello Zenit. Profilo ancora giovane, ma già con una buona esperienza internazionale alle spalle, sia con il club russo che con la promettente Nazionale belga.

La soluzione Witsel non sembra però essere percorribile. Troppo alta la richiesta russa che non sembra neppure essere in qualche modo trattabile. É vero che il Milan ha dimostrato di avere soldi per questo mercato. Tra spendere e scialacquare, però, la differenza è abissale. Ecco perchè le alternativa al belga ci sono già e si chiamano Baselli e Jose Mauri. Nell’ultima stagione all’Atalanta e al Parma. Contesti di provincia, in cui hanno comunque dimostrato le loro qualità e potenzialità. Alte, almeno in apparenza, così come i margini di miglioramento. Altri elementi sembrano essere a loro favore. Intanto la nazionalità (Baselli italiano, Jose Mauri naturalizzato), la giovane età e la possibilità perciò per Mihajlovic di lavorare con calma anche con loro, visto che anche nella prossima stagione il Milan non giocherà nelle coppe. Baselli potrebbe essere una mezzala di qualità, una sorta di alternativa già pronta a Montolivo. Capacità di inserirsi con ottimi e intelligenza tattica, come mostrato anche nell’ultima gara con l’Atalanta, proprio contro il Milan, della scorsa stagione. Jose Mauri ha più dinamismo, senza però tralasciare una buona base tecnica su cui poter lavorare.

Insomma, se la pista Witsel dovesse essere abbandonata definitivamente, il centrocampo del Milan non rimarrà comunque invariato. Muntari ha salutato, Nocerino è in partenza. Jose Mauri e Baselli potrebbero arrivare per dare nuova linfa ad un reparto spesso in sofferenza anche nell’ultima stagione.

[Francesco Nasato – Fonte: www.ilveromilanista.it]