Fantacalcio, i consigli della 2° giornata

262

ROMA – Oggi, sabato 29 agosto si disputa la 2° giornata di campionato. In campo per l’anticipo delle ore 18 Bologna-Sassuolo mentre la sera si gioca Milan-Empoli. Mercato aperto sia per Fantamagic Classic che PRO fino alle ore 17 mentre le formazioni si potranno inviare fino alle 17.45. Ricordiamo che per essere inserito in un girone occorre realizzare la propria squadra oltre che una formazione valida.

Bologna-Sassuolo: La squadra di Di Francesco ha un gioco già definito, i padroni di casa sono pieni di facce nuove. Tra i rossoblù ci fidiamo di Brienza e Donsah, due giocatori che hanno qualità. Destro dovrebbe giocare titolare, ma non ci sembra ancora in condizione. Forse sarebbe meglio puntare su Mancosu. In difesa  meglio lasciar perdere: l’assenza di Oikonomou si farà sentire.
Nel Sassuolo, senza Berardi potrebbe avere una chanche Politano. Il ragazzo merita una scommessa. Il più in forma tra i nerazzurri è senza dubbio Floro Flores. Occhio anche agli inserimenti di Duncan e Missiroli. Sulla destra, Vrsaljko, dovrebbe fare ciò che vuole. In questa gara sconsigliamo Defrel: non ci sembra ancora al top. Eviteremmo anche Peluso e Magnanelli. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da uno tra Laribi e Falcinelli.

Milan-Empoli: Subito un avviso: lasciate perdere Balotelli. E’ in forma scadente, per ammissione dello stesso Mihajlovic. Per noi questa è la gara dove gente come Bonaventura, Bertolacci e Bacca può esaltarsi. Sulla fascia mancina occhio ad Antonelli. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da Kucka, ma, occhio soprattutto a Luiz Adriano, uno che ha la velocità adatta per mandare in tilt l’Empoli. Da evitare Zapata, De Sciglio. Suso potrebbe scalzare Honda sulla trequarti, ma sono entrambi incognite.
Nell’Empoli Saponara e Maccarone sono ex che sanno far male. Mario Rui sulla destra può creare grattacapi. Da evitare il duo Tonelli-Barba. Maiello e Zielinski non sembrano ancora al 100%.

Roma-Juventus: Sulle fasce potrebbero giocare Maicon e Digne, ovvero due che non sanno cosa significa difendere. Se la Roma viene pressata andrà nel panico. Meglio non rischiare De Rossi in questa gara ha già il cartellino rosso prenotato. Gervinho è tutto fuorchè un calciatore. Venendo alle note positive, la Juve è in difficoltà. Questa è la gara in cui gente come Pjanic, Totti, Dzeko, Florenzi, Naingollan, Salah e Iago possono esaltarsi.
Tra i bianconeri non convince la difesa in ogni suo uomo, siano essi esterni (Lichtsteiner-Evra) o centrali (Bonucci-Chiellini). Questa è, al contrario, la gara in cui Pogba e Morata devono dimostrare di essere dei big. Oltre a loro, noi vediamo più Dybala di Mandzukic. Occhio alla panchina: Alex Sandro e Cuadrado possono mandare in tilt i giallorossi a gara in corso.