Serie B: i consigli di fantacalcio della 7° giornata

270

Serie B logoSERIE B: I CONSIGLI DI FANTACALCIO DELLA 7° GIORNATA

Vicenza-Crotone: Gara che si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità. Se avete giocatori del calibro di Galano, Raicevic o Giacomelli (per il Vicenza), o Ricci, Budimir, Stoian (per il Crotone) li dovete schierare per forza.
Tra le possibili sorprese, occhio a Gagliardini nel Vicenza e Salzano nel Crotone.
Viste le attitudini offensive delle due squadre non è consigliabile schierare i difensori di nessuna delle due parti.
Per lo stesso motvo, evitate anche i due portieri.

Pro Vercelli-Novara: due squadre in crisi profonda. Se credete nella Pro, puntate su Rossi e Castiglia e fate un pensierino anche a Di Roberto e Sprocati.
Se puntate sul Novara, allora scegliete Galabinov, Viola e Casarini.
Evitate, invece, in primis Marchi e Gonzalez, giocatori che, al momento, non danno garanzie. Out anche Legati e Bani nella Pro, Dell’Orco, Signori e Rodriguez nel Novara.
In porta scegliete Pigliacelli.

Cagliari-Cesena: altra gara ad alto tasso di spettacolarità. Nel Cagliari, Melchiorri, Farias e Sau sono quelli che possono far saltare il banco. Nel Cesena, occhio a Kessie e al trio Ragusa-Molina-Ciano. In difesa scegliete De Col e Mazzotta: lì il Cagliari è fragile.
Evitate, nel Cagliari, Dessena e Pisacane, oltre a Fossati e Joao Pedro, tra i più deludenti fin qui.
Nel Cesena, Kone non ingrana, mentre Sensi soffre di qualche acciacco. Magnusson e Capelli non ingranano.
In porta, Gomis e Storari partono alla pari.

Bari-Lanciano: Nel Bari De Luca-Maniero-Rosina possono fare molto male ad una difesa non irreprensibile. A centrocampo scegliete Valiani. Nel Lanciano Zè Eduardo, Mammarella e Ferrari sono i giocatori che, fin qui, hanno convinto di più.
Da evitare, nel Bari, il duo Contini-Di Cesare, ma anche Donati e Defendi. Nel Lanciano, out Bacinovic, Pucino e Aquilanti.
In porta meglio Guarna.

Como-Brescia: Il Brescia sembra avere più benzina del Como, ma è un derby, quindi tutto può succedere. Tra i lariani scegliete Bentivegna, giocatore in grado di fare la differenza. Attenzione anche a Sbaffo e Bessa. Ebagua può approfittare della coppia difensiva delle “Rondinelle”.
Nel Brescia, Mazzitelli e Martinelli stanno giocando su buoni livelli. I migliori, però, sono Kupisz, Morosini ed Embalo.
Nel Como, da evitare Borghese e Cassetti, in perenne affanno. Minotti non è riuscito ancora a fare la differenza. Gerardi è discontinuo.  Nel Brescia, oltre alla coppia da paura CastelliniCaracciolo, evitate Venuti.
In porta, preferiamo Minelli a Schuffet.

Livorno-Avellino: Due squadre in difficoltà. Nel Livorno, Pasquato e Aramu sembrano gli unici in grado di combinare qualcosa. Nell’Avellino scegliete Trotta, Insigne e D’Angelo.
Da evitare le difese di entrambe le squadre. Nel Livorno, inoltre, fate fuori Biagianti e Comi. Nell’Avellino non inserite Insigne, Jidayi e Nica.
In porta eviteremmo entrambi gli estremi difensori.

Modena-Latina: Nel Modena, Stanco, dopo la prova di una settimana fa, non può essere ignorato. Belingheri, Galloppa e Nizzetto danno qualità alla squadra.
Nel Latina, Scaglia, Ammari, Olivera e Schiattarella sono i maggiori indiziati a fare la differenza.
Da evitare, nel Modena, il duo Gozzi-Marzorati. Sowe corre spesso a vuoto.
Nel Latina, Jefferson segna con il contagocce. Bruscagin e Calderoni vanno in affanno con troppa facilità.
Tra i portieri, eviteremmo entrambi i portieri.