Candreva: “Un onore indossare la maglia dell’Italia nella propria città”

246

italiaDopo un mese di stop, Antonio Candreva torna a calcare il prato dell’Olimpico. Non con la maglia della Lazio, ma con quella della Nazionale italiana. Martedì sera, infatti, i ragazzi di Conte saranno attesi nella gara contro la Novergia. A presentare l’evento, proprio i “due padroni di casa”: Antonio Candreva e il romanista Florenzi.

“Ci teniamo a chiudere il girone al primo posto, anche per la questione del sorteggio – ha detto in conferenza stampa il numero 87 – Come ha detto Alessandro, è un onore indossare la maglia dell’Italia nella propria città, anche se la prima volta non è andata bene visto che abbiamo perso con l’Argentina. Martedì avrò un’altra chance. Il modulo? Ne abbiamo usati tanti, dal 3-5-2 al 4-3-3 al 4-4-2, ma non andiamo in confusione. Abbiamo scelto quest’ultimo per Baku per mettere in difficoltà l’Azerbaijan. Non è semplice preparare partite internazionali con così poco tempo, ma noi lo facciamo sempre con la massima disponibiltà e penso che in campo si veda“.

L’obiettivo della squadra, infatti, è uno solo, fare bene al prossimo Europeo: “L’Italia è una nazione importante e in queste competizioni se la gioca sempre per arrivare in fondo. Le altre nazioni ci temono, e dunque è giusto prepararsi sempre per vincere”. Per concludere, una battuta sul ballottaggio per un posto sula fascia destra proprio con il romanista Florenzi: “Siamo in nazionale e non c’è nessuna rivalità. Alessandro è un grande giocatore che gioca benissimo in tutti i ruoli. L’importante è il gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte”.

FLORENZI – Alla stessa domanda, Florenzi ha risposto così: “Rivalità fra Roma e Lazio per il ruolo? No, non è assolutamente così. Non ci sono problemi: sia io che Antonio possiamo dare un contributo importante per la Nazionale”.

[Benedetta Orefice – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]