Milan: è fatta per Arbeloa, può arrivare anche Caceres

459

milan in campo

Il Milan acquista l’ex Real Madrid a costo zero. Rossoneri vicini anche all’ex Juventino Martin Caceres: pronto un triennale

MILANO – Montella si appresta a sistemare la difesa con due colpi a costo zero: Alvaro Arbeloa e Martin Caceres. Due usati sicuri, che potrebbero tornare molto utili per dare sicurezza al reparto arretrato e accompagnare la crescita di Romagnoli con la loro esperienza. Galliani ha già incontrato il manager dell’ex Real e ha raggiunto un’intesa per un anno con opzione per il secondo. Per l’uruguaiano l’accordo invece non c’è ancora, ma siamo alla stretta finale. Per lui è pronto un triennale.

In attesa dei soldi cinesi, dunque, continua il lavoro dei rossoneri sulle operazioni low-cost. Senza cash, Galliani non può fare molto e anche per le trattative a basso budget deve passare comunque dal via libera della futura nuova proprietà. Il che, tradotto, significa giocatori svincolati e tempi lunghi. Per quanto riguarda Arbeloa, 33 anni, a meno di clamorosi sviluppi ormai sembra tutto fatto. Manca solo l’ok cinese, ma stiamo parlando di un anno di contratto con opzione per il secondo.

Quanto invece a Martin Caceres, la situazione è leggermente diversa. Il giocatore, 29 anni, sta recuperando da un grave infortunio al tendine d’Achille e, dopo l’avventura alla Juve, vuole tornare ai suoi livelli e giocarsi un posto da titolare in un top club. Dal Lago di Como, dove sta completando il lavoro di riabilitazione, ha già fatto sapere che non andrà alla Roma, lasciando intuire di gradire invece la soluzione rossonera. Per la gioia di Montella, che con Caceres al 100% potrà contare su un elemento di qualità ed esperienza.