Fantacalcio, Milan: alla scoperta di Gustavo Gomez

704

fiamme milan

Il nuovo difensore rossonero fa della sua struttura fisica il punto di forza

MILANO – Nazionale paraguayano classe 1993, alto 185 cm e destro, Gustavo Gomez è il nuovo rinforzo per la difesa del Milan. Il giocatore, campione argentino in carica con il Club Atletico Lanus ha firmato un contratto che lo legherà fino al 30 Giugno 2021 alla società rossonera per una cifra pari a circa 8 milioni di euro.

Dotato di una imponente struttura fisica il calciatore ha già ottenuto diversi tornei dal titolo di campione d’Argentina pochi mesi fa battendo in finale il San Lorenzo a due titoli con il Libertad: il Clausura (nel 2012) e l’Apertura (nel 2014).

Gustavo Gomez per il fantacalcio

Dotato di un fisico molto rubusto è molto abile nel gioco aereo. Predilige spesso giocare d’anticipo anche se talvolta è un pò rude nei contrasti. Tra i professionisti nel maggio del 2011 con la maglia del Libertad dove disputa 4 stagioni con la squadra di Asunción, chiudendo la sua esperienza con 57 presenze e 7 gol. Nel 2014 arriva il trasferimento al Lanus. Esperienza importante questa, che permette a Gustavo di maturare come giocatore e, soprattutto, di conquistare il titolo della Primera División Argentina. Nell’ultima stagione ha disputato 16 presenze per un totale di 1399 minuti.

È reduce dal Centenario della Copa América: esperienza sfortunata a livello di squadra (il Paraguay è stato eliminato alla fase a gironi), positiva, invece, a livello individuale, visto il costante impiego nella competizione: ha giocato tutte le partite per tutti i 90 minuti. Un buon rinforzo in difesa considerando lo stato di emergenza. Unica certezza al momento come centrale è Romagnoli (13) con Zapata (5) fermo per infortunio. Come esterni invece troviamo De Sciglio (9) e Antonelli (10) tra i più quotati. Il valore ad inizio fantacampionato di Gustavo Gomez è 10.