Inter scatenata: Gabigol e Joao Mario ad un passo

466

L’attaccante del Santos è già in volo verso Milano mentre per il Portoghese è atteso l’annuncio tra poche ore

MILANO – Gabigol è in volo dal Brasile con destinazione Milano come riportano i media brasiliani. L’attaccante è atteso già nel pomeriggio di oggi in Italia e il suo passaggio all’Inter sembra essere ormai a un passo. Sullo sfondo c’è ancora la Juve, ma dall’ambiente nerazzurro filtra molto ottimismo dopo i contatti nella notte. Il bomber del Santos incontrerà Thohir e Zhang Jindong per definire gli ultimi dettagli e firmare.

L’accordo tra Inter e Santos c’è già da prima delle Olimpiadi, dove il giovane attaccante ha vinto la medaglia d’oro con la Seleçao, sulla base di 25 milioni di euro, il valore della clausola. Gabigol, conteso anche dalla Juve, è intenzionato ad accettare l’offerta dei nerazzurri e nelle prossime ore discuterà gli ultimi dettagli direttamente con i grandi capi: Thohir e il patron di Suning che sbarcherà a Milano in giornata. A seguire le visite mediche e la firma sul pre-contratto. Poi il bomber tornerà in prestito al Santos, dove resterà fino a gennaio perché i nerazzurri potranno tesserarlo solo nella prossima finestra per i trasferimenti: il mercato brasiliano è al momento chiuso.

Non solo Gabigol, l’Inter è scatenata e già in mattinata è atteso l’annuncio del colpo Joao Mario. L’affare è praticamente chiuso con lo Sporting Lisbona: prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro per aggirare il fair play finanziario. Accontentato il centrocampista portoghese che ha sempre voluto fortemente i nerazzurri.