Calciomercato, il Nizza scommette su Mario Balotelli

668

calciomercato live

NIZZA – Altro giro altra corsa. Si avvicina la fine del tunnel per Mario Balotelli, 26 anni e ancora tanto da dimostrare, che sembra aver trovato un accordo con il Nizza.

Per il quotidiano sportivo francese è già tutto fatto: il Nizza avrebbe già trovato l’intesa con il giocatore e perfezionato l’operazione con il Liverpool. Nella mattinata odierna si dovrebbero svolgere le visite mediche con successiva firma del contratto che legherà Mario alla società della Costa Azzurra. La notizia però non trova riscontri in Italia, dove Palermo e Chievo, anch’esse interessate all’attaccante, possono solo stare alla finestra ad attendere nuovi sviluppi.

Potrebbe essere, come detto, la fine di un tunnel, la fine di un’estate travagliata nella quale in molti hanno consigliato a Mario di fare un bagno di umiltà e di ricominciare dal basso, cercando di esprimere quel talento che per ora ci ha solo fatto pregustare.

Genio e sregolatezza. Balotelli è sempre passato da un eccesso all’altro. Dalla conquista della Premier con il Manchester City alle innumerevoli “balotellate” in Inghilterra. Dallo splendido Europeo in Ucraina e Polonia alla disastrosa spedizione mondiale brasiliana. Mario è ancora alla ricerca di un equilibrio tra la vita mondana e quella di serio professionista, equilibrio che un avrebbe dovuto già trovare qualche anno fa. E nonostante tutti i treni che ha preso durante la sua carriera, nessuno lo ha condotto da nessuna parte, anche e soprattutto per colpa sua.

Una carriera fatta di più bassi che alti, ma che ha sempre visto allenatori e dirigenti puntare su di lui. Nizza potrebbe essere l’ennesima occasione giusta, l’ennesima chance per voltare pagina, e magari riconquistare quella maglia della nazionale, che sotto la guida di Conte è stata un’autentica utopia.

A cura di Gualtiero Sanapo