Serie B: cade il Cittadella, super Benevento, ok Pisa e Spezia

512

Vince anche il Carpi con l’Entella (2-1), la Pro Vercelli contro il Cesena (1-0) e la Salernitana con il Trapani (2-0). Pari Latina e Vicenza.

Serie B: cade il Cittadella, super Benevento, ok Pisa e Spezia

Dopo cinque cinque vittorie consecutive il Cittadella cade e lo fa anche in malo modo in casa perdendo 0-3 con il Brescia che sale a 9 punti. Per gli ospiti a segno Bonazzoli e Morosini (2). I veneti mantengono comunque la leadership del campionato con 15 punti in classifica. A quattro lunghezze c’è il Benevento che, nel big match della sesta giornata, demolisce il Bari 0-4 al San Nicola grazie alle reti di Ceravolo, Buzzegoli, Ciciretti e Jakomovski tutte nella ripresa; fischi assordanti per gli uomini di Stellone a fine partita.

In attesa del match di domani tra Verona e Frosinone, al terzo posto si issa il Pisa che, nonostante i problemi societari e la partita a porte chiuse, batte l’Ascoli 2-1 grazie alle reti di Lores e Verna. Inutile la rete di Hallberg nel finale per i marchigiani. Sale in classifica anche lo Spezia di Di Carlo che, al Picco, batte il Novara di misura grazie alla rete di Piu in avvio di ripresa. Buon momento anche per il Carpi che vince 2-1 in casa contro l’Entella grazie ai gol di Crimi e Bianco che rendono inutile il gol del momentaneo pari di Caputo.

Prima vittoria in campionato per la Pro Vercelli che, tra le mura amiche, batte il Cesena 1-0 grazie al gol di Mustacchio a fine primo tempo. Prima gioia anche per la Salernitana che batte 2-0 il Trapani grazie ai gol di Vitale e Donnarumma nei primi minuti di gioco. Finisce 1-1 invece tra Latina e Ternana con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Brosco al 25′ ma vengono raggiunti pochi minuti dopo dall’autorete di Garcia Tena. Pareggio senza reti tra Vicenza e Avellino. Domani Verona-Frosinone e lunedi Perugia-Spal.

CLASSIFICA: Cittadella 15, Benevento 11, Pisa 11, Hellas Verona 10, Spezia 10, Brescia 9, Carpi 9, Frosinone 8, Virtus Entella 8, Bari 8, Ternana 7, Ascoli Picchio 6, Pro Vercelli 6, Salernitana 6, SPAL 5, Trapani 5, Novara 5, Cesena 5, Vicenza 5, Latina 4, Perugia 3, Avellino 3.

Fonte foto: profilo FB Benevento