Europa League: goleade per Roma e Fiorentina, tracollo Inter e Sassuolo

471

stemma viola

I risultati di tutte le sfide in programma per quanto riguarda la seconda giornata di Europa League. Bilancio agrodolce per le Italiane

É un turno agrodolce per le squadre Italiane per quanto riguarda la seconda giornata di Europa League. Al Franchi, la Fiorentina batte per 5-1 il Qarabag e vola in testa al Girone J insieme al Paok. La partita si sblocca e si chiude nel finale di tempo, dove nel giro di dieci minuti, una doppietta di Babacar ed il gol di Kalinic, stendono un Qarabag già in dieci uomini. Nella ripresa c’è spazio anche per la doppietta di Zarate ed il gol della bandiera degli Azeri. Goleada anche per la Roma che, all’Olimpico, surclassa l’Astra per 4-0 grazie alle reti di Strootman, Salah, Fazio ed un autogol. Totti in grande spolvero con due assist.

Crolla l’Inter di De Boer che, a Praga, perde 3-1 contro lo Sparta. Cechi che chiudono già la pratica nel primo tempo grazie alla doppietta di Kadlec; Palacio la riapre nella ripresa ma, prima Ranocchia si fa espellere, e poi arriva il tris Ceco con Holek. Inter a 0 punti dopo due giornate. In terra Belga, perde con lo stesso punteggio il Sassuolo contro il Genk che vince in maniera netta grazie alle reti di Karelis, Bailey e Sucis mentre per i neroverdi gol della bandiera di Politano. Negli altri match vince a fatica il Manchester che batte di misura il modesto Zorya grazie alla rete di Ibra; spiccano la vittoria per 5-2 del Krasnodar sul Nizza di Balotelli che va ancora in rete ed il successo del Celta Vigo di Rossi sul Panthinaikos per 2-0.

Girone A:

Fenerbache-Feyenoord 1-0

Manchester United-Zorya 1-0

Girone B:

FC Astana-Young Boys 0-0

Olympiacos-Apoel Nicosia 0-1

Girone C:

Qabala-Mainz 05 2-3

Saint Etienne-Anderlecht 1-1

Girone D:

Dundalk-Maccabi Tel Aviv 1-0

Zenit St. Pietroburgo-Az 5-0

Girone E:

Austria Vienna-Viktoria Plzen 0-0

Roma-Astra Giurgiu 4-0

Girone F:

Athletic Bilbao-Rapid Vienna 1-0

Genk-Sassuolo 3-1

Girone G:

Ajax-Standard Liegi 1-0

Celta Vigo-Panathinaikos 2-0

Girone H:

Gent-Konyaspor 2-0

Shakthar Donetsk-Sporting Braga 2-0

Girone I:

Krasnodar-Nizza 5-2

Schalke 04-Salisburgo 3-1

Girone J:

Fiorentina-Qarabag 5-1

Slovan Liberec-Paok 1-2

Girone K:

Hapoel Beer Sheva-Southampton 0-0

Sparta Praga-Inter 3-1

Girone L:

Zurigo-Osmanlispor 2-1

Steaua Bucarest-Villareal 1-1