Bologna-Genoa tabellino, cronaca e risultato della partita

736

Bologna-Genoa tabellino, cronaca e risultato della partita

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-GENOA 0-1

Bologna-GenoaBologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Nagy (dal 1′ st Oikonomu), Dzemaili; Verdi (dal 34′ st Di Francesco), Destro, Krejci (dal 17′ st Rizzo). A disposizione: Sarr, Torosidis, Helander, Ravaglia, Ferrari, Mounier, Donsah, Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rincon (dal 16′ st Ntcham), Veloso, Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Gakpè (dal 26′ st Nikovic). A disposizione: Biraschi, Zima, Raul Asencio, Cofie, Lamanna, Fiamozzi, Munoz, Brivio. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli

Assistenti: De Meo e Costanzo

Addizionali: Gavillucci e Pezzuto

Quarto ufficiale: Tonolini

Reti: al 32′ st Simeone

Ammonizioni: Gentiletti, Veloso, Laxalt, Simeone, Gastaldello

Espulsioni: al 41′ pt Juric per proteste, al 43′ pt Gastaldello per proteste, al 40′ st Gentiletti, al 42′ st Dzemaili

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Anteprima di Bologna-Genoa

BOLOGNA – Partita che si annuncia molto interessante quella che si svolgerà allo stadio Dall’Ara di Bologna domenica alle ore 15 che vedrà di fronte due formazioni in salute che si daranno battaglia per continuare ad ambire ai posti di preminenza in ottica qualificazione europea. Il Bologna si presenta in ottimo stato di salute in virtù di una striscia positiva che l’ha portata a 10 punti in classifica, immediatamente a ridosso del terzo posto attualmente occupato dall’Inter con un solo punto di vantaggio.

Il Genoa si trova due punti sotto ai petroniani ma ha da recuperare la partita casalinga contro la Fiorentina. Insomma se non è ancora spareggio per l’Europa League, ci manca veramente poco. Bologna che vorrà sfruttare il turno casalingo per allontanare dalla zona calda una diretta concorrente contando sul tridente Verdi, Destro, Krejci, e la verve dell’ex Dzemaili.

QUI BOLOGNA – Formazione che dipenderà da quanto Donadoni deciderà in relazione all’utilizzo di Torosidis, rientrato ieri a lavorare in gruppo, e contenderà a Masina il ruolo di esterno sinistro, ma anche dal ballottaggio tra Nagy e Pulgar per la cabina di regia dei padroni di casa. Nel frattempo prosegue bene anche il recupero di Viviani che sarà pienamente disponibile solo dopo la sosta per le partite internazionali.

QUI GENOVA – Sulla formazione del Genoa che sarà schierata a Bologna incombono le assenze soprattutto nel reparto offensivo, con Pavoletti e Ocampos fermi per infortunio e Pandev appiedato dal giudice sportivo. Spazio quindi all’emergente Simeone che ha fatto vedere comunque le proprie qualità e la capacità di guidare l’attacco genoano. El Cholito sarà affiancato da Gakpè. I rossoblu potranno contare anche sull’apporto del recuperato Orban sulla fascia, mentre scalpita Lazovic per un posto tra gli undici di partenza. Dal punto di vista tattico la partita si annuncia piuttosto complicata e potrebbe anche essere una “partita a scacchi” tra gli allenatori.